Notizie

Non c’è modo di obbligarli a seguire uno schema, questi sono i segni più liberi dello zodiaco

Ci sono persone che non riescono a uniformarsi alle decisioni o al parere degli altri: appartengono ai segni più liberi dello zodiaco.

Cosa significa essere liberi? Per moltissime persone significa pensare con la propria testa, non lasciarsi limitare dalla consuetudine e dal “si è sempre fatto così”. Queste persone sono destinate a raggiungere grandi risultati nella vita ma anche a essere dei rivoluzionari.

I segni zodiacali più liberiI segni zodiacali più liberi
I segni zodiacali più liberi (Mentiscura.com)

A spingere questi individui eccezionali a uscire costantemente dal branco e a non uniformarsi quasi mai a ciò che pensano o a ciò che dicono gli altri è principalmente il loro segno zodiacale.

I segni zodiacali più liberi

ACQUARIO – Non c’è modo di costringere un Acquario a seguire la massa perché l’Acquaio pensa soltanto con la sua testa. Dotato di un’intelligenza critica assolutamente superiore alla media, l’Acquario ama studiare e accrescere la propria cultura per tutta la vita. Per questo motivo si dota di strumenti sempre più forti per riuscire a decidere da solo, in tutto quello che fa e in tutto quello che pensa. Bisogna dire però che l’Acquario è molto rispettoso di tutte le regole, a patto naturalmente che le condivida: non si abbasserà mai a obbedire o ad uniformarsi a regole e leggi basate su principi che non gli appartengono.

Ingabbiare gli spiriti liberi è impossibile (Mentiscura.com)

SAGITTARIO – Questo segno è nato per esplorare nuovi orizzonti, sia dal punto di vista concreto sia dal punto di vista intellettuale. Per farlo deve essere libero e quindi difende con le unghie e con i denti la propria libertà. Nessuno riuscirà a mantenere il Sagittario all’interno dei confini della banalità: non si accontenta di fare quello che fanno tutti e di sapere quello che sanno tutti. Il Sagittario ha costantemente bisogno di spingersi oltre i limiti e scoprire nuove opportunità in ogni ambito della sua vita, soprattutto quello personale e professionale.

GEMELLI – I nati sotto il segno dei Gemelli sono impossibili da ingabbiare all’interno di regole di qualsiasi tipo per il semplice motivo che sfuggono assolutamente a qualsiasi controllo. Fanno sempre e soltanto quello che vogliono seguendo l’istinto del momento e soprattutto i desideri del momento. Non si fanno alcuno scrupolo, quindi sono liberi anche dai vincoli morali che spesso limitano le azioni delle altre persone spingendole a comportarsi secondo le regole e le consuetudini condivise con la società. Se qualcuno facesse presente ai Gemelli che stanno sbagliando o li criticasse apertamente, reagirebbero in un solo modo: sparirebbero senza nemmeno prendersi la briga di dare una spiegazione.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

6 giorni ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

1 settimana ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

1 mese ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

2 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

2 mesi ago

Andrea Kimi Antonelli: il giovane pilota italiano termina al quarto posto la sua gara di esordio in F1 con Mercedes

La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…

2 mesi ago