Sentono con estrema chiarezza la gioia e il dolore degli altri: ecco i segni zodiacali più empatici

I segni più empatici dello zodiaco non fanno una vita facile, infatti sentono tutto con enorme intensità, nel bene e nel male.

L’empatia, cioè la capacità di mettersi nei panni degli altri e comprendere a fondo i loro sentimenti e le loro motivazioni, è un grande pregio ma, quando si spinge fino a livelli eccessivi, può anche trasformarsi in un’arma a doppio taglio.

I segni più empatici dello zodiaco
I segni più empatici dello zodiaco (Mentiscura.it)

Le persone estremamente empatiche, infatti, tendono puntualmente a mettere il benessere e i sentimenti degli altri davanti ai propri e, facendolo, spesso tendono a trascurarsi o a sentirsi molto in colpa nel momento in cui non riescono a soddisfare le aspettative altrui. Quali sono i segni che rischiano di incappare in questa trappola emotiva?

I segni più empatici dello zodiaco

CANCRO – Questo segno d’Acqua è senza dubbio il più empatico in assoluto. Riesce infatti a percepire al primo sguardo i sentimenti altrui perché hanno una straordinaria abilità nel leggere le persone. Purtroppo, però, non riescono a rimanere distaccati dopo aver compreso quali sono i sentimenti di coloro che hanno di fronte e, per questo motivo, finiscono inevitabilmente per essere troppo coinvolti. 

Per questo motivo i cancro soffrono moltissimo quando soffrono le persone intorno a loro e sono estremamente felici quando vedono felici le persone che amano. Purtroppo questo rollercoaster emozionale non fa benissimo all’umore, infatti il Cancro, dominato dalla Luna, è emotivamente molto instabile.

I segni più empatici dello zodiaco
Sentire le emozioni altrui non è mai semplice – mentiscura.it

ACQUARIO – Gli Acquariani coltivano l’ambiziosissimo sogno di rendere il mondo un posto migliore. Sono estremamente generosi e si immedesimano molto facilmente nella vita degli altri, tentando di migliorarla in ogni modo possibile. Fortunatamente però gli Acquario non diventano dipendenti dai sentimenti altrui: anche quando sono molto coinvolti riescono comunque a mantenere un certo distacco. Per questo motivo, nel momento in cui percepiscono che l’empatia sta diventando un sentimento deleterio, tendono a mettere un freno ad essa e a tornare ragionevoli.

PESCI – I nati sotto il segno dei Pesci sono anime sensibili, poetiche e profonde, che sentono enormemente le vibrazioni dei sentimenti altrui. Questo significa che i Pesci sono molto esposti ai cambiamenti dell’umore degli altri e spesso non sono assolutamente in grado di tenere sotto controllo le proprie emozioni. Finiscono per attraversare fasi di grande gioia e di ottimismo che si alternano inevitabilmente a momenti di sconforto dovuti al fatto che le cose non stanno andando nel migliore dei modi e si sentono schiacciati dalle emozioni negative, che siano le proprie o di altre persone.

Impostazioni privacy