Spettacolo

Amici, Alessandra Celentano è una furia: “Potrei finire in prigione”

Alessandra Celentano, amata e “odiata” insegnante di ballo ad Amici spiega perché potrebbe addirittura “finire in prigione”.

Alessandra Celentano non ha peli sulla lingua quando esprime i suoi giudizi sui ballerini della scuola di Amici. Negli anni, come insegnante di ballo nel famoso talent condotto da Maria De Filippi, il pubblico l’ha sentita spesso criticare la mancanza di versatilità, di tecnica, di movimento, di fisico o di “collo del piede” degli allievi che si sono avvicendati nelle varie edizioni del programma.

Alessandra Celentano: perché potrebbe finire in prigioneAlessandra Celentano: perché potrebbe finire in prigione
Alessandra Celentano confessa perché potrebbe addirittura finire in prigione (Instagram @alessandra.celentano) (Mentiscura.com)

Allo stesso modo la maestra ha elogiato le doti di tanti altri ballerini, spesso riuscendo a portarli fino alle ultime puntate o addirittura in finale, come è successo anche quest’anno con i sue due apprezzatissimi allievi, i ballerini Dustin e Marisol. Di recente la maestra però ha vuotato il sacco e detto perché potrebbe addirittura “finire in prigione”. Ecco cos’è successo.

Le parole dure di Alessandra Celentano

Con i suoi giudizi, severi ma obiettivi, Alessandra Celentano è uno dei temutissimi insegnanti di ballo della scuola di Amici, ormai da diversi anni.

Alessandra Celentano: le dure paroleAlessandra Celentano: le dure parole
Alessandra Celentano esprime il suo giudizio sulla questione ballo e fisicità dei ballerini (Instagram @alessandra.celentano) (Mentiscura.com)

La maestra ha il merito di aver scoperto molti dei talenti che, una volta usciti dalla scuola, si sono riusciti a fare un nome nella danza. Questo testimonia la competenza e l’esperienza che Alessandra ha nella danza e che, anche a costo di attirarsi qualche antipatia nel pubblico o negli allievi, sa veramente fare il suo lavoro.

In un’intervista la maestra ha parlato dell’importanza di avere un fisico giusto per fare il ballerino. Ha infatti detto: “Il politicamente corretto lo detesto. Se fosse per me… ma mi trattengo, altrimenti sarei in prigione”. Alessandra Celentano, insomma, ha detto che spesso si trattiene nel dire ciò che pensa, perché potrebbe addirittura “finire in prigione”. Eppure, il pubblico che segue Amici da tanto, sa che sulla questione fisicità e danza, ha sempre detto chiara la sua. E lo ribadisce anche nell’intervista: “Ci vuole il fisico per fare il ballerino, è sempre così”.

Onestamente la maestra ha anche detto: “Non è facile dirlo ma a me viene proprio istintivo. Perché? Perché alla fine c’è un grande rispetto nei confronti dei ragazzi e nei confronti dei genitori di quei ragazzi che spesso sono illusi da certe situazioni”. Insomma, la Celentano dice che, anche per onestà intellettuale e sincerità, dice sempre la verità ai suoi allievi quando sa che hanno qualche limite. Attualmente è riuscita a portare in finale due ballerini, Dustin e Marisol, che le piacciono tanto, perché hanno una buona attitudine al lavoro e sono instancabili. 

Secondo la maestra, infatti, per essere un buon ballerino, ci deve essere anche l’indole giusta. Infatti ha confessato: “In qualsiasi cosa, se la fai con l’indole giusta, è difficile che quell’attimo non arrivi”.

Flavia Scirpoli

Recent Posts

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

1 settimana ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

2 settimane ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

1 mese ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

2 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

2 mesi ago

Andrea Kimi Antonelli: il giovane pilota italiano termina al quarto posto la sua gara di esordio in F1 con Mercedes

La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…

2 mesi ago