Notizie

Semplice passaggio per bloccare le chiamate dei call center: nessuno potrà più disturbarti

Ricevere continuamente chiamate dai call center può essere fastidioso, ora è possibile sfruttare un trucco e risolvere definitivamente.

Ognuno di noi ha certamente verificato decine di volte quanto possa essere fastidioso, e a volte anche inopportuno, ricevere chiamate continue dai call center che vogliono proporci offerte commerciali di ogni genere.

come bloccare chiamate call centercome bloccare chiamate call center
Ricevere continue chiamate dai call center è fastidioso (Foto: Editorially Srl) (Mentiscura.com)

A volte questo si verifica anche in momenti in cui non avremmo certamente voglia e tempo di parlare, per questo l’unica cosa che si desidera fare è chiudere quella telefonata il prima possibile.

Molti hanno addirittura riscontrato come questo possa accadere per la stessa proposta ma a distanza di pochi minuti, segno evidente di come chi lo fa lavori in posti differenti, ma non ha modo di segnalare di avere già parlato con lo stesso contatto.

Non solo, a generare ancora più nervosismo ci sono gli atteggiamenti di alcuni operatori, che non accettano facilmente una mancanza di interesse, per questo tendono a richiamare perché non comprendono il motivo del rifiuto.

Stanco delle chiamate dei call center? Ecco la soluzione

Iscriversi al Registro delle Opposizioni per manifestare la volontà di non essere continuamente disturbati dai call center è servito a poco. Anche chi lo ha fatto ha notato come la situazione non sia quasi per niente cambiata, visto che le telefonate arrivano sia a casa sia sul cellulare, per questo non si può che trovare un sistema alternativo che possa permettere di risolvere il problema.

C’è un trucco semplice da sfruttare per chi ha l’iPhone (Foto | Canva) (Mentiscura.com)

Agire in via preventiva è fondamentale, soprattutto perché non tutte le proposte che si ricevono in questo modo sono lecite, al punto tale che si può incorrere anche solo per una distrazione in una truffa. Si sono addirittura riscontrati casi di persone che hanno detto “Sì” nel corso del breve contatto telefonico e si sono poi ritrovati con un contratto sottoscritto pur non averlo accettato, segno evidente di come non tutti siano onesti.

Rimediare a quella che molti definiscono una “piaga” non è impossibile, specie se si è in possesso di un iPhone. È necessario andare nel menu “Impostazioni” e scegliere la voce “Telefono“, fatto questo si dovranno scorrere le varie opzioni disponibili e selezionare “Silenzia numeri sconosciuti“.

Questo, inevitabilmente, come è facile immaginare, porterà a bloccare in partenza le telefonate provenienti da numeri non presenti in rubrica. Scocciature simili potranno così essere evitate, anche se, è bene precisarlo, questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio, se si dovesse essere contattati da qualcuno per un lavoro la telefonata potrebbe non arrivare a noi.

Anche questo rischio può essere però scongiurato. Nei dispositivi Apple è possibile infatti sfruttare una caratteristica ad hoc, come fa sapere l’azienda: “ “Le chiamate provenienti da numeri sconosciuti non verranno ricevute e verranno inoltrate automaticamente alla segreteria telefonica. Il numero verrà visualizzato nell’elenco delle chiamate recenti“. Insomma, basta agire e la giornata potrà svoltare senza dover continuamente rispondere a chi non è gradito.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

6 giorni ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

1 settimana ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

1 mese ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

2 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

2 mesi ago

Andrea Kimi Antonelli: il giovane pilota italiano termina al quarto posto la sua gara di esordio in F1 con Mercedes

La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…

2 mesi ago