Sport

Calciomercato Milan, annuncio a sorpresa sul reparto offensivo: la decisione è ufficiale

Arriva un annuncio a sorpresa che tocca molto da vicino il mercato rossonero e in particolare l’attacco del Milan.

Tempo di grandi manovre di mercato in casa Milan. Manca soltanto l’ufficialità per il nuovo tecnico. Probabilmente a metà giugno dovrebbe arrivare l’annuncio del nuovo allenatore. Per la panchina rossonera sembra ormai fatta per Paulo Fonseca. Il Lilla ha già comunicato la separazione col Mister portoghese e il Milan è pronto ad accoglierlo.

Calciomercato Milan annuncio a sorpresa per il reparto offensivoCalciomercato Milan annuncio a sorpresa per il reparto offensivo
Ibrahimovic e la dirigenza rossonera punta a rinforzare l’attacco del Milan (Foto Ansa) (Mentiscura.com)

Chiusa la partita della panchina con Fonseca al posto del partente Pioli, il Milan dovrà mettere mano alla rosa. L’organico avrà bisogno di un robusto restyling che, pur senza stravolgimenti o rivoluzioni di sorta, consenta ai rossoneri di colmare il più possibile il gap coi cugini dell’Inter che lo scorso campionato hanno dato 19 lunghezze al Diavolo.

Il Milan che verrà non potrà che partire da un vuoto da colmare: quello lasciato al centro dell’attacco dall’eterno Olivier Giroud. Arrivato in sordina dal Chelsea, in poco tempo l’attaccante francese ha saputo conquistare club e tifosi a suon di gol. Il prossimo anno la società di via Aldo Rossi dovrà puntare su un altro nome per il reparto offensivo. In questo senso c’è stato un annuncio a sorpresa.

Calciomercato Milan, annuncio a sorpresa sull’attacco rossonero: decisione ufficiale

Non è un mistero che per l’attacco alla dirigenza rossonera piaccia molto un profilo come quello di Gianluca Scamacca. La scorsa estate il Milan aveva provato a bussare per il prestito alla porta del West Ham prima che l’Atalanta mettesse sul piatto 25 milioni più bonus per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.

Sempre forte l’interesse milanista per Gianluca Scamacca (Foto Ansa) (Mentiscura.com)

Alla corte di Gasperini Scamacca si è consacrato come bomber di livello internazionale (memorabile la doppietta di Anfield contro il Liverpool). In quella che finora è stata la sua migliore stagione sul piano realizzativo l’ex Sassuolo ha lasciato 19 volte il segno. In Nazionale è atteso come uno dei possibili protagonisti dell’Europeo tedesco. Per caratteristiche tattiche fisiche sarebbe l’ideale per prendere il posto lasciato vacante da Giroud.

La Dea però, reduce dal primo trionfo europeo, non sembra avere l’intenzione di privarsi dei suoi gioielli. Su tutto valgono le parole di Luca Percassi, amministratore delegato della società orobica. «Scamacca resta, puntiamo ancora su di lui», ha detto l’ad atalantino a margine dell’evento “La notte della C” alla Triennale di Milano.

Insomma, appare ufficiale che Scamacca vestirà ancora a lungo la maglia nerazzurra. Il Milan, almeno per ora, dovrà guardare altrove per sostituire Giroud. Il centravanti francese è destinato il prossimo anno ad accasarsi presso i Los Angeles FC e ha già salutato i tifosi.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Gli esseri umani emettono un’aura mentre sono in vita?

Secondo uno studio recente, l’essere umano emetterebbe un bagliore invisibile ad occhio nudo, destinato a…

3 giorni ago

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

2 settimane ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

2 settimane ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

1 mese ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

2 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

2 mesi ago