Hai deciso di metterti a dieta ma gli attacchi di fame non ti danno tregua? Provo questo frullato che aumentano notevolmente il senso di sazietà.
Per perdere peso è necessario ridurre l’apporto calorico giornaliero, curando la propria alimentazione e scegliendo cibi magri ma ricchi di nutrienti preziosi. Tuttavia, durante il periodo di dimagrimento molte persone devono fare i conti con il senso di fame.
Per fortuna esistono alcuni alimenti che sono in grado di aumentare notevolmente il senso di sazietà dopo un pasto. Al contrario, ce ne sono altri che vanno assolutamente evitati o ridotti perché sono i principali responsabili della sensazione di fame. Oggi vogliamo parlarti di un frullato gustoso e nutriente, che ha anche un’altra incredibile proprietà: riduce il senso di fame.
Alcuni cibi, come i carboidrati e gli zuccheri, aumentano il picco glicemico immediatamente dopo il pasto. Quando la glicemia nel sangue comincia a calare, generalmente in tempi piuttosto rapidi, ecco comparire il senso di fame che ci invita a cercare qualche altra cosa da mettere dentro i denti.
Per questo motivo, sia durante i periodi di dieta che non, bisogna cercare di evitare questi cibi e preferire quelli che invece prolungano il senso di sazietà. Generalmente queste caratteristiche sono tipiche degli alimenti ricchi di fibre, ma bisogna saperli combinare bene tra loro. Oggi vogliamo proporti un frullato che potrebbe aiutarti a gestire meglio gli attacchi di fame.
Per realizzare questo frullato ci servono i seguenti ingredienti:
Basta inserire tutto all’interno di un frullatore, dopo aver sciacquato le mele e i lamponi e averli tagliati a pezzettini. Gli ingredienti sopra indicati hanno infatti delle incredibili proprietà antifame o sarebbe meglio dire hanno un alto potere saziante. I semi di chia, ad esempio, sono ricchi di mucillagini che a contatto con i liquidi formano una gelatina che rende più denso il frullato. Una valida alternativa è fornita anche dai semi di lino.
La mela e i lamponi sono perfetti per aggiungere la giusta quantità di zuccheri e le fibre necessarie. I fiocchi d’avena invece sono ricchi di proteine a lenta di gestione, ciò vuol dire che fornisce energia senza causare i picchi glicemici.
Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…
Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…
I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…
Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…
Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…
La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…