Sport

Calciomercato Milan, tanti milioni sul tavolo per portarlo in rossonero: è un giocatore perfetto

Novità di calciomercato per il Milan, con tanti milioni sul tavolo per portarlo in rossonero. Per Fonseca è un giocatore perfetto: le ultime.

Dopo l’annuncio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore, il Milan può dare il via al suo calciomercato. La scelta del tecnico portoghese è stata di forte impatto per i tifosi, che si aspettavano un nome maggiormente altisonante dopo l’addio a Stefano Pioli. Eppure Fonseca dovrà arrivare a Milano con l’obiettivo di dare una mentalità propositiva alla sua formazione. I rossoneri dovranno fare diversi colpi sul mercato per ricucire lo svantaggio dall’Inter campione d’Italia.

Il Milan pronto all’investimento per un giocatore perfetto (Credits: Ansa Foto) (Mentiscura.com)

L’obiettivo del Diavolo, adesso, è quello di acciuffare la seconda stella, andando a pareggiare i cugini per numero di scudetti vinti. Paulo Fonseca proverà a riproporre il suo 4-2-3-1, con il Milan che proverà a tenere i suoi pupilli come Rafael Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan. Per un gioco offensivo però, bisognerà trovare un profilo adatto anche per la spinta sulla fascia destra. Adesso sul taccuino dei rossoneri è arrivato un terzino direttamente dalla Premier League.

Calciomercato Milan, finisce sul taccuino di Ibrahimovic: tanti milioni sul piatto

Paulo Fonseca è chiamato a trasmettere una mentalità offensiva al suo Milan. Del resto solo in questa maniera il tecnico portoghese potrà convincere i più scettici. Stefano Pioli è stato più volte accusato di trasmettere un atteggiamento molto attendista, che a lungo andare ha portato il Milan ad essere prevedibile per gli avversari. Così adesso il Milan è alla ricerca di un terzino destro in grado di garantire la stessa spinta di Theo Hernandez. Il nome finito sul taccuino di Zlatan Ibrahimovic adesso è quello di Emerson Royal.

Emerson Royal finisce nel mirino del Milan (Credits: Ansa Foto) (Mentiscura.com)

Il terzino brasiliano sembrerebbe essere finito ai margini del progetto tecnico del Tottenham di Ange Postecoglou. Dal suo arrivo in Europa, Emerson Royal non ha mai convinto pienamente né il Betis Siviglia, né tantomeno la compagine londinese. Nonostante questo gli scout sottolineano come il brasiliano sia ottimo in fase offensiva, ma debba limare diverse mancanze durante la manovra difensiva della squadra. In Serie A però Emerson Royal potrebbe trovare la sua giusta dimensione.

Un esempio lampante in tal senso è proprio uno degli acquisti rossoneri della scorsa stagione come Christian Pulisic. L’esterno offensivo statunitense, dopo aver faticato e non poco in Premier League, è riuscito ad avere un impatto devastante in Serie A mettendo a segno 12 goal e smistando 8 assist alla stagione d’esordio. Il Milan quindi potrebbe continuare ad acquistare esuberi dalla Premier League, magari spendendo un po’ di più per colui che sostituirà Olivier Giroud in attacco.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

7 mesi ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

7 mesi ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

8 mesi ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

8 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

9 mesi ago

Andrea Kimi Antonelli: il giovane pilota italiano termina al quarto posto la sua gara di esordio in F1 con Mercedes

La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…

9 mesi ago