Notizie

Il frullatore torna come nuovo ogni volta che aggiungo questo al classico detersivo per lavarlo

Esiste un trucco che renderà il tuo frullatore più pulito che mai. Ti basta aggiungerlo al normale detersivo. Il risultato sarà davvero super.

Chi ama prepararsi tutti i giorni degli ottimi frullati, sa bene come mantenere il frullatore pulito sia spesso parecchio difficile. Per lo più, ad essere complessa è la pulizia della superficie trasparente che spesso rimane opaca o con quel senso di usato che può essere poco piacevole.

Con questo trucco il frullatore sarà più pulito che mai (Mentiscura.com)

Eppure, esiste un semplice trucco, per di più del tutto naturale, e in grado di garantire una corretta pulizia e delle superfici così trasparenti da far sembrare il frullatore pari al nuovo. Scopri qual è il trucco che fa la differenza. Preparare frullati sempre nuovi sarà un vero e proprio piacere.

Basta un solo ingrediente e il frullatore torna come nuovo

Pulire il frullatore può essere noioso, ma si rivela indispensabile per poter contare su un elettrodomestico che sia sempre performante e in grado di svolgere al meglio il suo lavoro. Alla pulizia e all’igiene che sono ovviamente indispensabili, si aggiunge poi anche la voglia di avere un apparecchio che risulti bello da vedere e che sia il più possibile pari al nuovo.

Per ottenere un simile risultato, basta aggiungere un solo ingrediente al normale detersivo. Stiamo parlando del succo di limone che grazie alle sue proprietà sgrassanti, contribuisce sia ad igienizzare l’apparecchio che a eliminare ogni residuo dalle superfici. La sua presenza consente inoltre di togliere quella patina opaca che dopo qualche utilizzo tende a formarsi sulla superficie trasparente.

Come far tornare il frullatore super pulito (Mentiscura.com)

Per poter ottenere degli ottimi risultati, ci sono due modalità differenti. La prima è quella di lavare come sempre il frullatore, dandogli un’ultima frullata con dentro solo del succo di limone. La seconda consiste nel tagliare a pezzetti del limone e mescolarlo al detersivo per poi lavare il tutto.

Questo metodo si può usare anche sostituendo il limone a pezzetti con il suo succo. Agendo in questo modo si potrà contare su un frullatore praticamente pulito e sempre pronto a far bella mostra di sé. E in caso di sporchi ostinati? In tal caso al succo di limone si potrà aggiungere (ma non sempre) anche del bicarbonato di sodio. Essendo leggermente abrasivo, andrà infatti a pulire ancor più in profondità il frullatore. E tutto senza spendere alcun soldo e restando del tutto green. Due motivi in più per fare almeno un tentativo. I risultati, tanto, parlano da soli.

Danila Franzone

Web writer da più di 10 anni, scrivo per siti e testate giornalistiche e gestisco siti che si occupano di alimentazione e benessere in tutte le sue forme. Nel tempo libero leggo e scrivo storie con le quali far volare la fantasia.

Recent Posts

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

7 mesi ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

7 mesi ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

8 mesi ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

8 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

9 mesi ago

Andrea Kimi Antonelli: il giovane pilota italiano termina al quarto posto la sua gara di esordio in F1 con Mercedes

La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…

9 mesi ago