Notizie

Se vedi questo albero non osare toccarlo: sembra normale, ma può farti qualcosa di orribile

C’è un albero molto pericoloso per l’essere umano, che bisogna assolutamente non toccare. Ecco cosa sapere per riconoscerlo. 

La natura è meravigliosa, e in essa il nostro cuore trova sempre molta pace. Alberi e fiori, sono meravigliosi da guardare e da toccare, quando possibile.

Gli alberi, i fiori, e l’ambiente naturale in generale, sono una grande fonte di energia. Anche il solo guardarli, stando in un bosco, ad esempio, è fonte di rilassamento, di carica, e dona nuova linfa all’essere umano. Non a caso, boschi e simili, sono luoghi in cui è possibile meditare, avvolti dal verde e dalla bellezza della natura.

Non toccare quest’albero, ecco perché (Mentiscura.com)

Come accade anche in altre situazioni, tuttavia, anche la natura nasconde dei pericoli. E questi, a volte, se non si fa attenzione, possono essere anche letali per l’uomo. Ecco perché, quando si va in luoghi in cui la natura è fitta, dove c’è una certa vegetazione, è sempre bene evitare di toccare piante o alberi che non si conoscono. Questo perché, a meno che non si sia esperti, si può incorrere in esperienze non piacevoli.

C’è un albero, in particolare, che è opportuno non toccare, perché può davvero essere pericoloso per noi esseri umani. Ecco che albero è e cosa può comportare il toccarlo.

Se vedi quest’albero, assicurati di non toccarlo: ecco il motivo per cui non farlo

Come detto, c’è un albero che per l’uomo costituisce un vero e proprio pericolo, e se dovesse capitare di vederlo, è bene non toccarlo.

L’albero in questione è la mancinella, anche nota come Hippomane mancinella, ed è famoso per essere ritenuto il più pericoloso al mondo. È una pianta che si trova prevalentemente in Usa e in America Centrale, e dove è maggiormente diffusa, Caraibi o Bahamas, vi sono diversi cartelli che avvisano della sua presenza. Questo perché non bisogna avvicinarsi a tali alberi.

Mancinella (Mentiscura.com)

Si tratta di un albero velenoso, al punto che bisogna stargli lontani alcuni metri. I suoi frutti sono velenosi e se li mangiate, il rischio di finire in ospedale è altissimo. Sembrano mele, ma sono in realtà dei frutti molto velenosi. La resina di quest’albero è velenosa, e una goccia può causare dermatite, bruciature, danni alla pelle.

Anche la corteccia è tossica e può rilasciare sostanze che causano cecità temporanea, a volte persino permanente. Dunque, è una pianta molto pericolosa per l’uomo e se vi doveste imbattere in essa, fate grande attenzione.

Anna Di Donato

Recent Posts

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

7 mesi ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

7 mesi ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

8 mesi ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

8 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

9 mesi ago

Andrea Kimi Antonelli: il giovane pilota italiano termina al quarto posto la sua gara di esordio in F1 con Mercedes

La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…

9 mesi ago