Ci sono dei segni particolari che secondo gli psicoterapeuti possono fare la differenza tra un partner fedele e uno che tradisce. Ecco quelli a cui prestare attenzione.
Quando si vive una relazione d’amore, uno dei pensieri che prima o poi si presentano alla mente è quello di poter essere traditi. Il tradimento, dopotutto, rappresenta una mancanza all’interno del rapporto che, presto o tardi, porta sempre a una crepa destinata a farsi sempre più grande. Aspetto che, ovviamente, mette in allarme chiunque sia innamorato e desideri poter sognare una vita a due con il proprio partner.
A tal riguardo, lo psicoterapeuta Chandni Tugnait, avrebbe rivelato su un famoso sito, quali sono i segnali che si sta vivendo una relazione sicura e che indicano la possibilità che questa vada avanti senza problemi. Segnali che, ovviamente, indicano anche un partner che non pensa al tradimento perché concentrato sul rapporto che sta vivendo.
Quando si parla d’amore, anche la psicoterapia può dire tanto, soprattutto se si parla di atteggiamenti e modi di fare del partner. Secondo lo psicoterapeuta Chandni Tugnait, ad esempio, ci sono dei modi di fare del partner che indicano fedeltà e che, al contrario, se mancanti, possono indicare che non è fedele o intenzionato a portare avanti la relazione.
Tra i gesti specifici a cui prestare attenzione e che possono essere indicativi di un rapporto destinato a durare nel tempo, ci sono:
Quando questi elementi sono presenti, anche se non tutti, le possibilità che il partner sia fedele e più che mai interessato a portare avanti il rapporto ci sono tutte. Al contrario, se mancano complicità, voglia di fare le cose insieme e se non c’è una progettazione del futuro (fosse anche per pianificare le vacanze o dove si sarà insieme il prossimo Natale), è possibile che la relazione non sia vissuta con la giusta serietà.
Si tratta ovviamente di elementi puramente indicativi ma che possono dare una linea di massima per capire a che punto si è della storia e cosa potrebbe avere in serbo il futuro.
Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…
Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…
I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…
Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…
Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…
La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…