Notizie

Se i tuoi colleghi sono di questi segni zodiacali, puoi stare tranquillo: non parlerebbero mai male di te

Le persone che parlano alle spalle sono davvero sgradevoli, ma per fortuna quelle nate sotto alcuni segni zodiacali non lo farebbero mai.

Parlare alle spalle è probabilmente lo sport più praticato a livello mondiale. Accade in qualsiasi contesto: in famiglia, tra colleghi, tra amici che dovrebbero sostenersi a vicenda e, nei casi peggiori, anche tra partner.

I segni meno ipocriti dello zodiaco (Mentiscura.com)

Anche se sono ormai delle vere e proprie mosche bianche, però, esistono persone schiette e dirette che odiano con tutto il cuore coloro che parlano alle spalle di una persona piuttosto che affrontare il problema in maniera aperta. Appartengono ai segni zodiacali la cui principale caratteristica è la sincerità.

I segni che non parlano mai alle spalle

ARIETE – Tra i segni più sinceri dello zodiaco c’è l’Ariete, anche se la sua sincerità non deriva dalla purezza di cuore o dal fatto che creda in alti ideali etici. Al contrario l’Ariete non parla alle spalle perché aggredisce in maniera diretta quando ha qualcosa da dire contro qualcuno. Tende infatti ad agire sempre d’impulso e a non filtrare mai quello che pensa. Considerando che per parlare alle spalle di qualcuno bisogna essere un po’ strateghi, molto ipocriti e capace di gestire benissimo le proprie azioni, si capisce facilmente che l’Ariete non è affatto portato per un comportamento del genere.

Per fortuna alcune persone credono ancora nella sincerità (Mentiscura.com)

ACQUARIO – I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone estremamente corrette, che tendono comportarsi sempre nella maniera migliore possibile con le persone che hanno intorno, anche se le considerano dei potenziali rivali come nel caso dei colleghi di lavoro. Per questo motivo non parlerebbero mai alle spalle delle persone: preferiscono di gran lunga avere uno confronto schietto e diretto nel quale esprimere con grande franchezza il proprio punto di vista. E se anche dovessero entrare in competizione con qualcuno, preferiscono sempre una competizione corretta nella quale ognuno dei due possa dimostrare il proprio valore.

PESCI – Pensatori profondi e molto idealisti, i nati sotto il segno dei Pesci credono fortemente nella sincerità e nella trasparenza dei rapporti tra le persone. Per questo motivo non parlerebbero mai alle spalle di qualcuno per il puro gusto di danneggiarlo o di metterlo in cattiva luce. Se anche avessero qualche critica da muovere a qualcuno lo farebbero in maniera tranquilla, diretta e molto chiara, cercando sempre una comunicazione che possa essere utile per entrambi e soprattutto che sia capace di migliorare una relazione piuttosto che peggiorarla.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

7 mesi ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

7 mesi ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

8 mesi ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

8 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

9 mesi ago

Andrea Kimi Antonelli: il giovane pilota italiano termina al quarto posto la sua gara di esordio in F1 con Mercedes

La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…

9 mesi ago