Notizie

Sentono con estrema chiarezza la gioia e il dolore degli altri: ecco i segni zodiacali più empatici

I segni più empatici dello zodiaco non fanno una vita facile, infatti sentono tutto con enorme intensità, nel bene e nel male.

L’empatia, cioè la capacità di mettersi nei panni degli altri e comprendere a fondo i loro sentimenti e le loro motivazioni, è un grande pregio ma, quando si spinge fino a livelli eccessivi, può anche trasformarsi in un’arma a doppio taglio.

I segni più empatici dello zodiacoI segni più empatici dello zodiaco
I segni più empatici dello zodiaco (Mentiscura.it)

Le persone estremamente empatiche, infatti, tendono puntualmente a mettere il benessere e i sentimenti degli altri davanti ai propri e, facendolo, spesso tendono a trascurarsi o a sentirsi molto in colpa nel momento in cui non riescono a soddisfare le aspettative altrui. Quali sono i segni che rischiano di incappare in questa trappola emotiva?

I segni più empatici dello zodiaco

CANCRO – Questo segno d’Acqua è senza dubbio il più empatico in assoluto. Riesce infatti a percepire al primo sguardo i sentimenti altrui perché hanno una straordinaria abilità nel leggere le persone. Purtroppo, però, non riescono a rimanere distaccati dopo aver compreso quali sono i sentimenti di coloro che hanno di fronte e, per questo motivo, finiscono inevitabilmente per essere troppo coinvolti. 

Per questo motivo i cancro soffrono moltissimo quando soffrono le persone intorno a loro e sono estremamente felici quando vedono felici le persone che amano. Purtroppo questo rollercoaster emozionale non fa benissimo all’umore, infatti il Cancro, dominato dalla Luna, è emotivamente molto instabile.

Sentire le emozioni altrui non è mai semplice – mentiscura.it

ACQUARIO – Gli Acquariani coltivano l’ambiziosissimo sogno di rendere il mondo un posto migliore. Sono estremamente generosi e si immedesimano molto facilmente nella vita degli altri, tentando di migliorarla in ogni modo possibile. Fortunatamente però gli Acquario non diventano dipendenti dai sentimenti altrui: anche quando sono molto coinvolti riescono comunque a mantenere un certo distacco. Per questo motivo, nel momento in cui percepiscono che l’empatia sta diventando un sentimento deleterio, tendono a mettere un freno ad essa e a tornare ragionevoli.

PESCI – I nati sotto il segno dei Pesci sono anime sensibili, poetiche e profonde, che sentono enormemente le vibrazioni dei sentimenti altrui. Questo significa che i Pesci sono molto esposti ai cambiamenti dell’umore degli altri e spesso non sono assolutamente in grado di tenere sotto controllo le proprie emozioni. Finiscono per attraversare fasi di grande gioia e di ottimismo che si alternano inevitabilmente a momenti di sconforto dovuti al fatto che le cose non stanno andando nel migliore dei modi e si sentono schiacciati dalle emozioni negative, che siano le proprie o di altre persone.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Animali dal grande cuore: curiosità sulle dimensioni del cuore di tre famosi animali

Il cuore è il motore della vita, un organo che lavora incessantemente per pompare sangue…

1 settimana ago

Cervello umano: 5 curiosità scientifiche che forse non conoscevi

Il cervello umano è un organo straordinariamente complesso e dinamico, capace di adattarsi, evolversi e…

2 settimane ago

I 10 errori medici più comuni nei medical drama

I medical drama spesso contengono molto più drama che aspetti medici. Ecco i principali errori…

1 mese ago

Carbonara Day: celebriamo la regina della pasta con curiosità, segreti e suggerimenti

Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, la giornata dedicata…

2 mesi ago

Quanto ci vuole per superare un ex? A volte anche otto anni

Secondo uno studio recente, potrebbero volerci addirittura otto anni per superare un cuore spezzato. Da…

2 mesi ago

Andrea Kimi Antonelli: il giovane pilota italiano termina al quarto posto la sua gara di esordio in F1 con Mercedes

La Formula 1 è ufficialmente tornata e quest’anno molte giovani leve cercheranno di dimostrare al…

2 mesi ago