Mete di viaggio imperdibili: National Geographic ha eletto i luoghi più “cool” dell’anno

National Geographic ha eletto i luoghi più “cool” dell’anno dove poter trascorrere dei giorni di vacanza unici ed indimenticabili.

Diverse sono le location che meritano di essere visitate almeno una volta nel corso della propria vita. Ecco di seguito alcune mete imperdibili, così come consigliato da National Geographic.

Destinazioni viaggio, i consigli di National Geographic
Viaggio, le mete da non perdere secondo National Geographic (Mentiscura.com)

L’estate è alle porte e a breve ci ritroveremo a dover fare i conti con le alte temperature tipiche del periodo. Ma non solo, con l’arrivo del caldo cresce anche il desiderio di staccare la spina e andare finalmente in vacanza.

Diverse le location al mondo tra cui poter scegliere e dove trascorrere dei giorni all’insegna del meritato relax e alla scoperta della cultura locale. Ma dove andare? Una domanda che si pongono in molti e a cui di recente ha cercato di fornire una risposta National Geographic.

Destinazioni viaggio, i consigli di National Geographic: luoghi da sogno che meritano di essere visitati

A partire dal cibo locale, passando per i musei, fino ad arrivare alla vita notturna, sono diversi gli elementi presi in considerazione da National Geographic per eleggere i luoghi più “cool” del 2024. Tra questi si annovera la città di Xi’an, in Cina, nota per l’esercito di terracotta, considerato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Destinazioni viaggio, i consigli di National Geographic
Emilia – Romagna tra le mete più cool da visitare (Mentiscura.com)

Imperdibile anche Lima, la capitale del Perù, che nel corso degli ultimi anni è diventata una delle mete gastronomiche più apprezzate a livello mondiale. Come non citare poi Tainan, famosa per essere stata la prima capitale del Taiwan e che proprio nel corso del 2024 festeggerà 400 anni. Un valido motivo per visitare questa località e provare alcuni prodotti tipici dello street food locale.

National Geographic ha anche consigliato nomi di interi Stati incantevoli e che dovrebbero essere visitati almeno una volta nel corso della propria esistenza. Ne sono un chiaro il Texas e New York. A tal proposito la prestigiosa rivista consiglia di non soffermarsi solo alla Grande Mela, ma di cogliere l’occasione per scoprire alcune bellezze naturali, come ad esempio le Cascate del Niagara.

Tra le mete imperdibile consigliate dal National Geographic si annovera anche Victoria, uno Stato australiano dove potersi dilettare con il “Great Victorian Bathing Trail”. Si tratta di un percorso turistico famoso per collegare sorgenti minerali e termali. Rientrano nella categoria dei luoghi più cool anche lo Stato indiano del Sikkim e la Nuova Scozia, in Canada.

Se non volete andare dall’altra parte del mondo, comunque, non preoccupatevi. Dovete sapere che quasi la metà delle mete scelte da National Geographic si trova proprio in Europa. Entrando nei dettagli si consiglia di visitare le rovine di Pompei e la bellissima Emilia – Romagna. Ma non solo, la prestigiosa rivista indica anche le Alpi albanesi in Albania, la Norvegia e l’incantevole Malta.

Impostazioni privacy