C’è modo di avere conferma del tradimento di una persona? Non direttamente, ma di certo ci sono dei segnali rivelatori.
I motivi per cui si tradisce il proprio partner possono essere moltissimi. Innanzitutto c’è la noia di un rapporto che è ormai diventato stagnante, soprattutto dopo anni di convivenza forzata e stress continuo durante la pandemia.
Per questo motivo è abbastanza comprensibile che si vada alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove attenzioni da parte di persone estranee. Questo naturalmente non è un bene, ma non è nemmeno detto che sia un male assoluto. Una scappatella potrebbe non avere alcuna conseguenza su una vita di coppia solida, mentre di certo un tradimento durato anni potrebbe essere devastante per il rapporto a due.
Per scoprire un tradimento, comunque, la regola è sempre la stessa: prestare la massima attenzione alle azioni del partner, soprattutto alle sue abitudini. Se cambiano radicalmente o comunque in maniera significativa significa che nella vita di quella persona sta succedendo qualcosa e, forse, si tratta di un’infatuazione.
I segnali del tradimento
Si cura di più – Se riserva improvvisamente una maggiore attenzione al proprio modo di vestire, alla propria forma fisica o semplicemente all’igiene personale non è necessariamente un traditore, ma di certo nel partner c’è qualcosa che è cambiato. Evidentemente ha nuove esigenze che prima non aveva perché, se una persona è sempre stata poco attenta alla sua apparenza non comincia all’improvviso senza un valido motivo.
Usa il profumo – Ci sono persone che usano il profumo abitualmente, ma nella maggior parte dei casi ci si limita a utilizzare esclusivamente il deodorante e, nel caso degli uomini, il dopobarba. Se all’improvviso il partner comincia a usare il profumo, ad usarne di più rispetto a prima o decide di cambiarlo, è segno che vuole rendersi più memorabile. Per chi?
Passa più tempo al telefono – In genere, le persone mantengono un rapporto coerente nel tempo con il proprio telefono. Ci sono persone che lo usano costantemente e persone che, invece, lo lasciano per lunghe ore inutilizzato. Cambiare improvvisamente abitudini, cominciare a scattarsi più selfie o a fare più fotografie, è un chiaro indice del fatto che il telefono viene utilizzato per altro oltre a ciò per cui veniva usato normalmente.
Cambia atteggiamento nei nostri confronti – Se un partner ci sta tradendo finisce puntualmente con il cambiare atteggiamento nei nostri confronti. Nella maggior parte dei casi diventa più distratto e meno interessato a passare del tempo con noi, ma alcuni si lanciano in nuove tenerezze per un inconscio senso di colpa oppure per sviare i sospetti dandoci l’illusione che sia tutto perfetto nella vita di coppia.