Smetti di usare il cellulare: potresti essere pagato (e bene) per questo sacrificio

Smettere di usare il cellulare potrebbe portare un beneficio economico di non poco conto: qualcuno potrebbe essere disposto a pagarti.

Parliamoci chiaro, ormai la tecnologia fa parte della nostra vita, nessuno pare essere disposto a rinunciarci specialmente quando si parla di cellulare che è praticamente una prosecuzione del nostro corpo a tutti gli effetti. Eppure esiste un particolare a cui prestare attenzione.

rinunciare allo smartphone
Rinunciare al cellulare e essere pagato per questo motivo -mentiscura.com

Partiamo dal presupposto che Gennaio è il mese dei buoni propositi, ma anche quello delle sfide: quanti di noi hanno iniziato il nuovo anno promettendo a loro stessi di mangiare di meno o di bere meno roba alcolica o magari eliminare dalla propria dieta alimenti come carne, uova, latte e derivati diventando vegani?

Ebbene, prendendo spunto proprio da questo, lo stesso discorso si potrebbe fare anche per la tecnologia, forse non tutti lo sanno ma nelle ultime ore in America è partita una iniziativa davvero interessante.

Rinunciare al cellulare e ricevere anche dei soldi: ecco lo scopo dell’iniziativa

Insomma, le cose stanno davvero così, una nota azienda con sede a New York, ovvero la Siggi’s Dairy – nota per la vendita di uno yogurt islandese chiamato skyr – ha annunciato un’iniziativa molto particolare. Ha messo a disposizione un premio di dieci mila dollari a chi è disposto a rinunciare al cellulare per un mese.

eliminare il cellulare per essere premiati
Dire addio al cellulare ti può fare guadagnare: ma in che modo? -mentiscura.com

“Quest’anno stiamo introducendo un nuovo tipo di dry January. Invece di astenervi dall’alcol per un mese, vi sfidiamo ad abbandonare il vostro smartphone! Crediamo nel potere di vivere una vita più semplice con meno distrazioni. Una delle più grandi distrazioni nella nostra vita di oggi è il nostro telefono”: queste sono le parole che si leggono sul sito in cui viene riportata la notizia. Ad essere selezionati alla fine saranno dieci partecipanti a cui verranno inviate delle cassette di sicurezza e un telefono di tipo flip-phone con una carta SIM prepagata per un mese.

Insomma, si tratta di qualcosa di davvero innovativo che ha come scopo ultimo quello di portare avanti una vera e propria disintossicazione digitale, il vero obiettivo è infatti quello di mostrare alle persone quelli che sono i benefici del liberarsi di quella che ormai pare essere una vera e propria dipendenza, nella speranza che per il 2024 le cose possano cambiare e tutti possano avere delle abitudini più salutari. Il periodo per potersi iscrivere finisce il 31 di Gennaio e per candidarsi tutto quello che si deve fare è visitare il sito web di Siggi’s avendo più di diciotto anni.

Impostazioni privacy