“Ok, adesso basta”: se noti uno di questi atteggiamenti frena subito, non è la persona che fa per te

Pensi che la persona che hai accanto sia giusta per te? Se noti questi atteggiamenti, forse, non è affatto così.

Trovare una persona che sia giusta per noi non è cosa facile. Ci sono tanti aspetti che entrano in gioco quando scegliamo qualcuno che ci piace, di cui siamo innamorati o di cui ci stiamo innamorando giorno dopo giorno e non sempre facciamo scelte che si riveleranno corrette per noi. Si può sbagliare, in amore è molto frequente, ma proprio perché ci mettiamo il cuore e l’anima, può fare davvero molto male quando ci rendiamo conto di aver fatto un buco nell’acqua. Dunque, meglio difendersi e prevenire il disastro. Soprattutto quando è un disastro annunciato.

comportamenti che non devi sottovalutare nel partner
Diffida di chi si comporta così, anche se è il tuo partner – Mentiscura.com

Quando vogliamo tanto bene ad una persona, le nostre lenti sono irrimediabilmente colorate di rosa e non riusciamo a vedere le potenziali minacce di questo equilibrio e questa armonia apparente. Alcuni atteggiamenti che ad occhi esterni possono sembrare già preoccupanti, a te che sei immerso in questo stato di grazie, non sembrano nulla, non li vedi nemmeno. Ma attenzione a perdere così tanto la lucidità, potresti rimanerci davvero scottato. Ecco allora quali atteggiamenti sono segnale di una persona che non fa per te.

Se fa queste cose, probabilmente non è la persona giusta per te: atteggiamenti da tenere sotto controllo

Ritrovarsi in una relazione tossica, abusante e che ti rende infelice non è così complicato come potresti pensare. Vedendo dall’esterno una persona che conosci o a cui vuoi bene che sta lentamente impelagandosi in un rapporto sbagliato puoi facilmente renderti conto di quanto sia difficile vedere certi comportamenti, quando sei innamorato tutto è rosa. Ma rendersi conto prima che sia troppo tardi del pericolo è cosa buona e giusta. Allora quali sono gli atteggiamenti che non devi tollerare?

comportamenti poco corretti del partner
Comportamenti sbagliati del partner: non tollerare mai questi – mentiscura.com

Non tollerare, in generale, chi ti denigra e non ti supporta nelle tue decisioni, nei tuoi successi e nel tuo quotidiano, chi è sottilmente invidioso dei tuoi obiettivi e che quando li raggiungi, in realtà, non è davvero felice per te. Diffida di chi invalida i tuoi sentimenti e le tue emozioni: al bando frasi del tipo “non c’è bisogno di piangere” o “non capisco perché fai così”.

Allontanati da chi proietta le proprie insicurezze e i propri problemi su di te, rigirando sempre le cose a suo favore e incolpando te invece di farsi un esame di coscienza e cercare dentro le risposte di cui avrebbe bisogno. Sono gli ingredienti perfetti di un partner tossico!

Impostazioni privacy