Marco Liorni, la vita della figlia appesa ad un filo: lo straziante racconto del presentatore

Il conduttore di Reazione a Catena e L’Eredità ha raccontato un momento davvero duro: ecco cos’è successo alla figlia di Marco Liorni.

Conduttore televisivo e radiofonico e, da qualche settimana, per la prima volta nella sua carriera al timone del game show L’Eredità, Marco Liorni sta diventando sempre di più un nome di punta nell’intrattenimento targato Rai. Nella sua vita, ha avuto due matrimoni: dal primo, con Cristina, ha avuto il primo figlio di nome Niccolò mentre dalla seconda, Giovanna Astolfi, sono nate Emma e Viola. Ecco cos’è successo a una di loro.

marco liorni retroscena su sua figlia
Marco Liorni, cos’ha raccontato di sua figlia: l’evento drammatico – foto: Ansa – mentiscura.com

Nonostante oggi sia uno dei conduttori più apprezzati della Rai, Marco Liorni a suo tempo ha incontrato qualche difficoltà nel trovare la propria strada. L’esordio è avvenuto nel 1996, quando ha esordito a Verissimo su Canale 5 prima come inviato e poi come conduttore. La svolta, però, è arrivata nel 2000, quando è stato scelto come inviato per il Grande Fratello, a quel tempo alla sua prima edizione. Dal 2000 ad oggi ne ha fatta di strada, sia a livello professionale che privato: ecco però un evento che gli ha stravolto la vita.

Marco Liorni, che paura: cos’è successo a sua figlia

Papà di tre figli, Marco Liorni lotta ogni giorno per riuscire a conciliare i suoi impegni professionali con quelli familiari, ai quali non vuole rinunciare in alcun modo. Il conduttore parla infatti spesso e volentieri di questa esperienza umana e, a tal proposito, è un grande sostenitore della formazione genitoriale: a suo dire, tutte le mamme e tutti i papà (ma non solo) dovrebbero imparare fin da subito le manovre di disostruzione pediatrica, necessarie nel caso in cui un boccone vada di traverso al bambino e quindi causi un soffocamento.

marco liorni racconto sulla figlia
Marco Liorni e il drammatico racconto riguardo sua figlia – foto: Ansa – mentiscura.com

Quando sua figlia Viola iniziò l’asilo, sua moglie Giovanna chiese alle maestre se avevano eseguito quel corso e se quindi erano in grado di praticare la disostruzione: una rispose di sì e l’altra, invece, disse che stava imparando e che da lì a Natale avrebbe concluso il corso. “A marzo mia figlia mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso” ha poi rivelato, dimostrando di fatto come sua figlia sia stata salvata dalla maestra proprio sul filo del rasoio. Di quel gesto, Marco Liorni gliene sarà per sempre riconoscente.

Impostazioni privacy