Chi é Laura Efrikian, madre di Marianna Morandi: il legame insospettabile con un protagonista di Uomini e Donne

Laura Efrikian è una nota attrice italiana, mamma di Marianna Morandi. Ecco quale legame ha con un volto di Uomini e Donne.

Laura Efrikian è un personaggio del mondo dello spettacolo italiano, ma in tanti la ricordano per la sua storia d’amore con Gianni Morandi da cui è nata la figlia Marianna Morandi. Ma a chi è legata del cast di Uomini e Donne? Ecco la risposta.

Laura Efrikian, vita pubblica e privata della madre di Marianna Morandi
Laura Efrikian,tutto sulla mamma di Marianna Morandi-Foto: Instagram @laura.efrikian @mariannamorandi
– (mentiscura.com)

Prima di conoscere e sposare Anna Dan, Gianni Morandi è convolato a nozze una prima volta con Laura Efrikian. I due hanno divorziato dopo 13 anni di matrimonio, nel 1979. Dalla loro storia d’amore sono nati tre figli, di cui una è Marianna. Ma cosa la collega al programma per persone alla ricerca dell’anima gemella?

Laura Efrikian, tutto su di lei e chi conosce a Uomini e Donne

Laura Efrikian è nata a Treviso il 14 giugno del 1940. Suo padre Angelo Ephrikian, di origine armena, è stato un celebre violinista, direttore d’orchestra e compositore. Ha intrapreso la sua strada quando era molto giovane studiando recitazione al Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione di Giorgio Strehler. Negli anni ’60 è stata annunciatrice. Nel 1961 ha partecipato a Canzonissima e, l’anno seguente, al Festival di Sanremo dove si è esibita accanto a Riccardo Tagliani e Vicky Ludovisi. Ha fatto il suo esordio su grande schermo con Ercole alla conquista di Altlantide del 1961. In seguito ha recitato anche in Non sono degno di te, Perdono e Marea di settembre.

Laura Efrikian e la parentela col personaggio di U&D
Laura Efrikian, età, lavoro e carriera della madre di Marianna Morandi-Foto: Instagram @mariannamorandi
– (mentiscura.com)

Ha lavorato accanto all’allora marito Gianni Morandi in molti musicarelli di quei tempi. È stata molto attiva anche in campo teatrale comparendo in spettacoli come Il mercante di Venezia e La tempesta. Dopo una pausa dalle scene negli anni ’90 è tornata a recitare in pellicole come La quarta dimensione del 1996, Vento di Primavera – Innamorarsi a Monopoli del 2000 e C’è tempo del 2019. Per quanto riguarda la sua vita privata nel 1966 si è sposata con Gianni Morandi da cui ha avuto una figlia: Serena, nata prematura e deceduta  poche ore dal parto. In seguito la coppia ha avuto altri due figli: Marianna, attrice e Marco, musicista, che l’hanno resa nonna di 5 nipoti. Ma chi è il suo ‘parente’ a Uomini e Donne?

Si tratta di un nipote: Brando Efrikian, affascinante tronista dell’ultima edizione del dating show di Maria De Filippi. Il giovane ha parlato della sua famiglia piena di artisti nel suo discorso di presentazione senza però diffondere troppi dettagli. Ha vissuto i primi 10 anni della sua vita a Miami finché i genitori si sono separati e il padre se n’è andato. Si ritiene determinato e affidabile, alla ricerca di persone che abbiano qualcosa da dire. Insomma, sapevate di questo curioso legame?

Impostazioni privacy