Risveglio dolce o traumatico, dipende dagli astri: ecco come lo affrontano i 12 segni

Le abitudini del sonno dei segni zodiacali differiscono l’una dall’altra: ecco come affrontano il risveglio tutti i 12 segni dell’Oroscopo.

Non tutti dormiamo allo stesso modo: mentre alcuni di noi si girano e si rigirano tutta la notte, alcuni segni zodiacali vivono il risveglio in maniera del tutto piacevole.

Come si alzano i segni zodiacali al mattino?
Oroscopo: cosa fanno i segni zodiacali appena svegli (Mentiscura.com)

In medicina, le abitudini del sonno sono definite principalmente dai nostri processi mentali e dalla nostra personalità, ma queste fanno parte del progetto astrologico della propria carta natale e sono meglio spiegate in base ai segni zodiacali. Inoltre, alcuni studi hanno riportato una correlazione tra segni zodiacali e specifici schemi di sonno. Di seguito, scopriamo il modo in cui si risvegliano i segni dell’Oroscopo.

Il risveglio dei 12 segni zodiacali: tutte le curiosità

L’astrologia può aiutarti a capire come dormi e perché potresti avere problemi a dormire, poiché ogni segno ha attributi ed esigenze diverse riguardo al riposo e al proprio risveglio. L’Ariete, ad esempio, affronta il momento di alzarsi dal letto in maniera estremamente energica. Il Toro adora la buona routine mattutina, che può essere la sua colazione preferita in attesa di essere preparata al piano di sotto o un rituale mattutino energizzante.

Il risveglio dei 12 segni zodiacali: tutte le curiosità
Segni zodiacali: come reagiscono quando si svegliano (Mentiscura.com)

I Gemelli quando si svegliano, non vedono l’ora di partecipare agli eventi sociali che hanno programmato per la giornata. La cosa che il Cancro preferisce del suo risveglio è la possibilità di connettersi con chi gli è vicino. Il richiamo della connessione emotiva è sempre la prima cosa che lo invita ad alzarsi dal letto la mattina.

Per il Leone, le opportunità creative sono ciò che gli dà un po’ di spirito in più al mattino. La possibilità di un’espressione di sé e di una creatività audaci e autentiche lo rende entusiasta di iniziare la giornata il prima possibile ogni mattina. La Vergine trova sempre la motivazione nella prospettiva di una giornata produttiva. A tali individui piace spuntare le voci della  lista di cose da fare e raggiungere il maggior numero possibile di obiettivi quotidiani. Infatti, adorano iniziare a fare tutto ciò non appena si svegliano.

Per un Bilancia le sue interazioni con gli altri sono ciò che li fa alzare dal letto la mattina. Uno Scorpione ha sempre qualcosa nella mente non appena si sveglia. Il segno tende ad essere autoriflessivo e ad apprezzare i misteri della mente inconscia. Quando si sveglia, potrebbe rimanere con una domanda persistente da affrontare durante il giorno.

Il Sagittario è sempre eccitato dalla prospettiva di nuove esperienze e avventure. Per questo, quando ha l’opportunità di imparare qualcosa di importante o di esplorare qualcosa che lo interessa, è più facile che mai svegliarsi subito la mattina. Il Capricorno è tirato fuori dal letto per pura ambizione e disciplina. Poiché è un segno disciplinato, potrebbe anche trovare più facile rispetto ad altri segni alzarsi dal letto usando la pura forza di volontà.

Infine, l’Acquario, di solito si sveglia a causa di un nuovo pensiero su qualcosa su cui sta lavorando mentre un Pesci ha sempre un hobby artistico a cui lavora che lo fa alzare dal letto la mattina.

Impostazioni privacy