Royal Family, qualcosa non torna nel viaggio in Nigeria di Harry e Meghan: se ne sono accorti tutti

Royal Family. Il principe Harry e la consorte Meghan Markle si trovano in Nigeria. Un esperto reale non ha dubbi sul motivo del loro viaggio: ecco perché si trovano lì.

Il principe Harry ha recentemente compiuto un viaggio che lo ha portato nel Regno Unito. Il secondogenito di Re Carlo III e della compianta Lady Diana ha assistito alle celebrazioni alla cattedrale di St. Paul per il decimo anniversario degli Invictus Games, evento sportivo da lui patrocinato e dedicato ai veterani che hanno contratto disabilità in servizio.

Principe Harry Meghan Markle viaggio in Nigeria
I duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle (Instagram @sussexroyal) – mentiscura.com

La visita di Harry nel suo paese natio ha lasciato l’amaro in bocca. Com’è noto, infatti, egli risiede ormai da circa cinque anni negli Stati Uniti dopo aver abbandonato (con clamore e polemica) il suo ruolo di membro senior della Royal Family. Non vi è stato nessun incontro con il padre, ne con il fratello William. Gli unici ad aver accolto Harry con affetto sono stati i parenti dal lato materno, ossia il conte Charles Spencer e Lady Jane Fellowes (fratelli della Principessa Diana). Ricordiamo che Re Carlo III è in cura dopo la diagnosi di un cancro alla prostata. Anche la Principessa Kate Middleton (moglie di William) sta combattendo con un tumore.

Royal Family, Harry e Meghan Markle in Nigeria: il motivo del loro viaggio

Il Principe Harry si trovava da solo in Inghilterra. La moglie Meghan Markle ha preferito rimanere in California. Tuttavia, in gran segreto lo ha raggiunto all’aeroporto di Heathrow (Londra) da dove hanno preso un volo per la Nigeria.

Principe Harry Meghan Markle viaggio in Nigeria
Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle (Foto Ansa) (Mentiscura.com)

I Duchi di Sussex si troverebbero nel paese africano per motivi legati sempre agli Invictus Games. Un esperto reale, Richard Fitzwilliams, ha però rivelato ai media britannici che il loro tour avrebbe uno scopo differente. La coppia vorrebbe migliorare la propria popolarità e il valore del loro brand. 

Harry e Meghan, infatti, non sono visti di buon occhio da molte persone. Nessuno contesta il fatto che abbiano voluto intraprendere il loro percorso lontano dai doveri imposti dalla Corona britannica. Tuttavia, il modo in cui lo hanno fatto non ha riscosso simpatia. I due hanno gettato fango sulla Royal Family in più occasioni; famosa è l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, per non parlare della spinosa autobiografia di Harry (dal titolo “Spare”) e un documentario imbarazzante rilasciato sulla piattaforma Netflix.

Il Duca e la Duchessa di Sussex sono atterrati in Nigeria venerdì scorso; erano seduti in prima classe, tenuti separati dagli altri passeggeri da una tenda. Quando sono arrivati ad Abuja, gli altri viaggiatori sono stati trattenuti mentre la coppia veniva scortata giù dall’aereo.

Impostazioni privacy