Pelle perfetta (anche) grazie alle spezie: quali usare e benefici inaspettati

Adesso potrai avere una pelle perfetta anche grazie alle spezie. Adesso è possibile scoprire quali usare e soprattutto quali sono i benefici.

Al giorno d’oggi sono tantissimi i prodotti per la cura della propria pelle. Con il make up, spesso, si cerca di nascondere la secchezza della pelle oppure una pelle particolarmente disidratata. Eppure se sei sicuro di aver provato di tutto, dovrai sapere che non è di certo così. Infatti per provare ad illuminare il tuo viso e migliorare la salute della tua pelle a tendenza acneica o ricca di rughe, potrebbero tornarti utile le spezie.

pelle perfetta grazie spezie benefici quali usare
Quali spezie utilizzare per la cura della propria pelle (Mentiscura.com)

Queste, tra gusti esotici e fragranze sofisticate, racchiudono tradizioni antiche, origini remote e provenienze lontane. Da sempre vengono utilizzate per conservare ed insaporire i cibi e per questo sono sempre più utilizzate in cucina. Quel che in pochi sanno, però, è che queste possono essere utilizzate anche per la tua skincare quotidiana. Le spezie ti permetteranno di combattere ogni tipo di impurità per il proprio corpo. Adesso è quindi possibile scoprire i benefici di ogni spezia per la tua pelle.

Pelle perfetta, il merito è anche delle spezie: quali sono i benefici per il corpo

Le spezie non sono solo un ingrediente chiave per esaltare i sapori dei nostri piatti, ma possono anche offrire numerosi benefici per la pelle. Scopriamo insieme come alcune spezie comuni possono trasformarsi in veri e propri alleati per la tua routine di bellezza.

Il pepe nero è anche un potente alleato per la salute della pelle. Grazie al suo effetto disintossicante, può aiutare a prevenire le rughe se utilizzato per uso topico. Ricco di ferro, magnesio, potassio e vitamine C e K, il pepe nero è ideale per le donne che vogliono mantenere la pelle giovane e tonica. Come se non bastasse la piperina può alleviare dolori muscolari, artrite e geloni quando utilizzata in oli per aromaterapia. Questa può anche migliorare la digestione ed alleviare la costipazione.

pelle perfetta grazie spezie benefici quali usare
Tutti i benefici delle spezie per la pelle (Mentiscura.com)

Lo zenzero è una radice che sta guadagnando popolarità non solo in cucina, ma anche nel mondo della cura della pelle. Favorisce una buona circolazione e aiuta a combattere nausea e mal di gola. Ma le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti lo rendono particolarmente prezioso per la pelle. Utilizzato nei cosmetici schiarenti e anti-macchia, lo zenzero aiuta a uniformare l’incarnato e a combattere le discromie. Con il suo effetto anti-age, lo zenzero favorisce la produzione di collagene.

La curcuma è un’altra spezia dalle proprietà straordinarie per la pelle. Ricca di minerali e vitamine C e B6, è un potente antiossidante e antinfiammatorio. Queste proprietà la rendono efficace nel combattere i segni dell’invecchiamento e nel rivitalizzare la pelle stanca. La curcuma può anche alleviare prurito e arrossamento, lenire infiammazioni e irritazioni, e combattere la perdita di tono della pelle.

Infine la noce moscata potrebbe non essere la prima spezia che ti viene in mente quando pensi alla cura della pelle, ma è un ingrediente prezioso per combattere l’acne grazie alle sue proprietà astringenti, antibatteriche e antinfiammatorie. Inoltre, può rallentare la comparsa dei segni dell’età, combattendo le rughe e la perdita di collagene. Questa spezia è anche efficace contro le macchie solari, diventando quindi un must-have per la tua dispensa.

Impostazioni privacy