Rai, crollo totale per il programma più amato: gli ascolti calano, cosa sta succedendo

La Rai non può fare a meno di registrare un crollo vero e proprio di un programma fino ad oggi molto amato: che cosa è successo?

Insomma, sembra esserci qualche problema in casa Rai per lo meno per quello che concerne un programma che fino a questo momento si era rivelato essere tra quelli di punta del palinsesto, tanto da non avere mai deluso le aspettative dell’azienda nemmeno dal punto di vista degli ascolti.

Calo di ascolti per il noto programma: che cosa sta succedendo
Rai, si registra un fortissimo calo nello share – foto Rai Play -mentiscura.com

Ma le cose nel corso della settimana passata sembrano essere cambiate e infatti i risultati non sono quelli che si potevano immaginare per grande sorpresa di tutti quanti, ma di che cosa stiamo parlando? Ebbene, per capire bene a cosa facciamo riferimento bisogna tornare a Sabato scorso.

E concentrarsi in particolare sulla prima serata che senza ombra di dubbio ha avuto un vincitore assoluto che nonostante il passare degli anni non sembra essere stato mai battuto dalla sua diretta concorrente. Ma entriamo nel dettaglio.

La Rai soccombe a Mediaset: battuto Carlo Conti

Forse non tutti se lo sarebbero aspettato eppure le cose sono andate a finire proprio in questo modo, nel corso della serata di Sabato 13 Gennaio, il colosso di Mediaset e in particolare Canale Cinque con la prima puntata di C’è posta per te di Maria De Filippi ha battuto Carlo Conti e il suo Tali e Quali show che fino ad ora era sempre stato uno dei programmi di punta della rete.

Rai battuta da Mediaset: Carlo Conti soccombe
Carlo Conti, spiacevole notizia per il conduttore: gli ascolti del suo programma calano – foto: Ansa -mentiscura.com

Tali e Quali ha conquistato 2.957.000 spettatori pari al 17.6%, mentre Canale5 con il ritorno di C’è Posta per Te ha raccolto davanti al video 4.730.000 spettatori con uno share del 31.1%. Un distacco davvero netto che però deve anche considerare il fatto che la prima serata di Rai Uno ha chiuso i battenti molto prima della sua diretta concorrente.

Per quello che concerne invece le altre reti: Rai2 F.B.I. International è la scelta di 839.000 spettatori con il 4.5%, Italia1 con il film Sing ha radunato 694.000 spettatori pari al 3.8%, Rai3 che ha mandato in onda  la nuova stagione di Quinta Dimensione – Il futuro è già qui ha ottenuto la presenza di 570.000 spettatori e il 3.3%. Si passa poi a Rete4 I bambini della speranza in prima tv totalizza un a.m. di 442.000 spettatori, mentre La7 In Altre Parole ha registrato 875.000 spettatori con il 4.7%.

Ancora si prosegue con Tv8 e la messa in onda di 4 Ristoranti sigla 351.000 spettatori (2.3%), sul Nove Whitney Houston – Una voce dal cielo cattura l’attenzione di 178.000 spettatori con l’1%m mentre sul 20 Spia per caso arriva a 395.000 spettatori (2.1%). 

Impostazioni privacy