Sta trasportando oltre 3000 uova: il video del calamaro gigante che terrorizza proprio tutti

Un calamaro gigante sta trasportando più di 3.000 uova: è tutto vero. Per quale motivo lo sta facendo, e dove succede?

Il mare profondo non è del tutto esplorabile. Infatti, ad ora, abbiamo scoperto soltanto una minima percentuale di ciò che nascondono gli abissi. E chissà che cosa ci riserva ancora: è un mondo tutto da scoprire. Tuttavia siamo in grado di seguire il movimento di alcune creature marine. Una di queste è il calamaro gigante per esempio, molto noto per le sue dimensioni. Ed ora pare che abbia impressionato tutti quanti per via di una situazione.

Calamaro gigante con 3000 uova
Un calamaro gigante sta trasportando 3000 uova – Mentiscura.com

Nell’Oceano Pacifico Settentrionale, a quasi 2.000 metri sotto la superficie, si nascondono i calamari giganti. In particolar modo quelli dagli occhi neri, che spaventano ognuno di noi per ovvie ragioni. Questa specie ha delle proprietà incredibili per quanto riguarda il comportamento riproduttivo. Difatti non è per niente simile alle altre e si distingue per degli elementi molto particolari. Ad informarci di questi dettagli sono stati alcuni straordinari ricercatori.

Calamaro gigante trasporta 3.000 uova, è un numero impressionante: il filmato che mozza il fiato

Gli esperti dell’istituto Oceanografico Schmidt hanno condiviso un filmato incredibile. Questo video mostra un calamaro gigante in viaggio attraverso delle acque davvero profonde. Il punto è che tiene con se almeno un migliaio di uova. La scena è stata catturata vicino alla Costa Rica Caballito, rivelando dettagli che mai avevano visto prima. Il calamaro gigante dimostra di avere una certa premura verso le sue uova.

calamaro gigante scoperta straordinaria
Ecco perché il calamaro gigante sta trasportando le uova – Mentiscura.com

Ma come fa a trasportarne così tante? Le femmine di calamaro sono dotate di alcuni artigli sulle braccia. Così facendo possono trasportare fino ad un totale di 3.000 uova. Può persino fornire dell’ossigeno tramite un delicato processo di pompaggio dell’acqua. Il metodo di cura delle uova si distingue da quello delle altre specie di calamari. Ciò significa che sono pochissimi i calamari che arrivano a compiere un gesto come questo.

C’è un altro aspetto da tenere in conto. Il calamaro gigante è costretto a privarsi del nutrimento per trasportare le uova. Il sacco blocca la sua bocca e non le permette di nutrirsi. Questo atto di dedizione estrema culmina con la morte del genitore poco dopo la schiusa delle uova. Ciò significa che è consapevole di quello che sta facendo. Nonostante questo non si fermerà: è un atto d’amore mai visto prima. Di seguito il video del filmato che ha attirato l’attenzione del web.

Impostazioni privacy