Juventus, regalo Champions per giugno: 40 milioni al club e 4 al calciatore

La Juventus vuole tornare ai fasti di un tempo. E così prepara un grande colpo per giugno dopo la qualificazione Champions.

In pochi si aspettavano di vedere la Juventus lassù in classifica. Ora, però, la squadra di Massimiliano Allegri ci crede, sebbene il tecnico continui a volare basso, almeno con le dichiarazioni. Con la qualificazione in Champions League ormai in tasca, infatti, i bianconeri pensano già al futuro e preparano un grande colpo di mercato.

Juventus, colpo 40 milioni
La Juventus prepara un colpo da 40 milioni di euro – foto: Ansa – (mentiscura.com)

Calciomercato invernale che si chiuderà nel giro di pochi giorni. La Juventus ha mosso poco, così come aveva fatto in estate, quando aveva sfoltito un po’ la rosa, soprattutto alleggerendosi da alcuni ingaggi molto pesanti. Si pensi a quello di Leonardo Bonucci. Prima dell’inizio del campionato era arrivato il solo esterno statunitense Timothy Weah.

Anche in questa sessione di calciomercato invernale, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha fin qui portato a segno solo il colpo relativo al difensore portoghese Thiago Djalò. In uscita, invece, l’attaccante Moise Kean, che, chiuso dall’esplosione del giovane talento turco Kenan Yldiz, si accasa fino a fine stagione all’Atletico Madrid, sperando in una convocazione per l’Europeo da parte del commissario tecnico Luciano Spalletti.

Con i bianconeri che ora, però, sognano davvero lo Scudetto, la società punta davvero a ritornare ai fasti di un tempo, anche con un calciomercato di grande livello in estate. In tal senso, dunque, potrebbe tornare d’attualità l’arrivo di un vecchio pallino.

Juventus: ecco il colpo da 40 milioni

Non è un mistero, infatti, che la Juventus desideri rinforzare il centrocampo. Già in questa sessione invernale, i rumors sono stati diversi. Salvo occasioni last minute, l’organico resterà quello che è. Ma a giugno molte cose potrebbero cambiare. Sappiamo dell’interesse dei bianconeri per i centrocampisti dell’Atalanta, il brasiliano Ederson, ma, soprattutto, l’olandese Theun Koopmeiners. L’Atalanta, però, non è un mercato economico e, quindi, difficilmente questi calciatori potranno muoversi per meno di 40 milioni ciascuno.

Juventus, colpo di mercato
Sergej Milinkovic-Savic alla Juventus per 40 milioni di euro? foto: Ansa – (mentiscura.com)

E, allora, torna d’attualità il nome del centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic. Per anni, quando era una colonna della Lazio, inseguito dalla Juventus. L’anno scorso, la forte mezzala ha scelto i milioni dell’Arabia Saudita e oggi percepisce 25 milioni di euro all’anno nell’Al-Hilal.

Ma, come sta accadendo a tanti campioni (si pensi a Karim Benzema e Jordan Henderson), l’Arabia Saudita può stancare. E, così, il “Sergente” non escluderebbe un ritorno nel calcio che conta, cioè quello europeo. La Juventus ci sta pensando, anche se, ovviamente, il giocatore dovrebbe accettare condizioni economiche contrattuali più terrestri e non quelle fuori mercato dei petroldollari sauditi. Per lui sono pronti 4 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy