WhatsApp, altro aggiornamento dopo la nuova interfaccia: cosa succede adesso

Svolta per gli utenti WhatsApp che hanno ricevuto grandi aggiornamenti: queste sono tutte le novità dell’applicazione.

Nuovi cambiamenti in vista per WhatsApp che nell’ultimo periodo ha già regalato alcune sorprese ai suoi utenti ma a quanto pare non è finita qui, nei prossimi giorni la celebre applicazione rilascerà nuovi aggiornamenti che continueranno a stupire. Andiamo a vedere cosa bisognerà aspettarsi dall’app di messaggistica istantanea più diffusa.

Ultimi aggiornamenti WhatsApp
WhatsApp si aggiorna, cosa succede adesso (Editorially srl) (Mentiscura.com)

Era il novembre del 2021 quando WhatsApp ha iniziato a circolare per la prima voi all’interno dei telefonini di tutto il mondo ma per vedere le prime migliorie è stato necessario aspettare il secondo anno. Ad oggi si stima che dal 2011 l’applicazione abbia già regalato ai suoi utenti 5 upgrade degne di nota, l’ultimo risale ad appena qualche giorno fa.

Interfaccia tutto nuovo, dunque, per l’app di proprietà di Mark Zuckerberg che ha deciso di spostare la barra dedicata alla navigazione nella parte bassa e di alzare invece i filtri per le conversazioni, separando così i messaggi da leggere dai gruppi e da tutte le altre chat. E invece adesso cosa succederà? Stando alle ultime novità, i cambiamenti non riguarderanno solo l’app per il telefonino ma anche la versione web.

Novità WhatsApp: come è cambiata l’app dopo l’aggiornamento

WhatsApp non è amata dalla maggior parte degli utenti solo per la sua praticità ma anche perché offre a tutti la possibilità di navigare da computer. Per questo gli sviluppatori hanno pensato bene di fornire le stesse identiche migliorie anche a chi accede alle proprie chat attraverso il sito di riferimento.

Aggiornamento WhatsApp Web
WhatsApp cambia, svelati gli aggiornamenti (Foto: Ansa) (Mentiscura.com)

Proprio come nella versione per smartphone, WhatsApp Web ha deciso di adottare lo stesso interfaccia posizionando in basso le quattro sezioni “chat“, “aggiornamenti“, “community” e “chiamate“, e mettendo invece in alto le tre categorie dedicate alle chat che sono state divise, come accennato in precedenza, in “tutte“, “da leggere” e “gruppi“. Così risulta più facile muoversi al suo interno.

Insomma, questo è l’ultimo grande aggiornamento da parte di WhatsApp dopo aver deciso di inserire la possibilità di creare chat che sono dei veri e propri canali tematici. Tuttavia, la cosa che ancora manca è la possibilità di filtrare questi canali in base all’argomento che si preferisce. Chissà che non sarà proprio questa la prossima miglioria dell’applicazione che presto aprirà le proprie porte anche all’intelligenza artificiale. Questo sembra solo l’inizio di una nuova e curiosa era per l’amata app.

Impostazioni privacy