Sono solo una minaccia per la tua serenità: ecco chi devi eliminare subito dalla tua vita

Non perdere il tuo benessere psicofisico a causa di qualcuno. Prendi subito in mano la situazione ed eliminali dalla tua vita

Nel ritmo frenetico che ognuno di noi vive nel corso della vita quotidiana, ci capita spesso di incontrare persone che possono influenzare negativamente il nostro stato d’animo. Per evitare che questi individui prosciughino le nostre energie positive è bene allontanarli prima che peggiorino la nostra salute.

elimina chi minaccia la tua serenità
Il benessere psicofisico non deve essere rubato da nessuno. Vediamo come ritrovare la felicità (foto Editorially Srl) (Mentiscura.com)

Imparare a gestire le relazioni con gli altri ma soprattutto custodire noi stessi è la chiave fondamentale per condurre una vita serena e appagante. Un buon modo per ritrovare un benessere psicofisico ed avere le armi per difenderci da ciò che ci circonda.

Scopriamo quali persone bisogna eliminare dalla nostra vita

Ti è mai capitato di sentirti stanco, depresso, privo di vitalità dopo aver trascorso del tempo con una persona? Se la risposta è si prendi subito in mano la situazione ed eliminali dalla tua vita anche se potrà risultare difficile. La nostra felicità non deve essere rubata da nessuno, perciò trova il coraggio di affrontare l’attacco di questi cosiddetti “vampiri energetici”.

elimina chi minaccia la tua serenità
Scopriamo quali sono le persone nocive da eliminare dalla nostra vita (foto Canva) (Mentiscura.com)

Questi individui, anche se molte volte possono apparire innocui, sono in grado di rubare la nostra energia positiva per alimentare la loro e sentirsi meglio. È bene distinguere una persona che ci fa spesso arrabbiare e un soggetto tossico. Ricorda sempre che la tua salute, la tua felicità, vale più di ogni altra cosa, quindi impara e definire i tuoi confini e segnala chi non ti fa star bene.

Scopriamo quali sono le persone da allontanare. Esistono varie tipologie di caratteri che in un modo o nell’altro ti fanno sentire inferiori, ricercano sempre attenzioni, le loro conversazioni sono spesso incentrate su di loro…

Tra i tanti citiamo: l’approfittatore che apparentemente sembra premuroso , in realtà la sua attenzione verso i nostri bisogni è un modo per toglierci l’energia che occupiamo nell’esprimere le nostre idee, l’illuminato, invece, ci farà credere di compiere qualcosa che magari noi non pensiamo di poter riuscire a fare, il pettegolo cerca di attirare le vittime tramite le sue chiacchere impietose e infondate.

Tra loro spiccano anche il funesto, individuo con una personalità negativa che punta a creare confusione ed apatia a causa dei suoi annunci di terrore, panico, l’irascibile invece tende a scatenare alle vittime lo stesso suo cattivo umore. La tipica persona in grado di intrappolare la persona che ha accanto è quella logorroica ed egocentrica.

I Controllori, gli adulatori, gli invidiosi mettono in pratica strategie per ledere l’autostima di chi ha affianco. Ricorda che nulla è per sempre, se qualcosa non ti sta bene cambiala, prendi in mano le redini e prosegui per la tua strada!

Impostazioni privacy