Mediaset, colpo basso alla Rai: quando va in onda l’ultima puntata di Terra amara

Mediaset lancia a sorpresa un’ultima puntata inattesa di Terra Amara per andare contro alla Rai. Ecco qual è il giorno prescelto.

Come ormai ben tutti sappiamo, quando si parla di tv e di programmazione televisiva, l’aspetto più importanti per le varie reti è quello dello scontro che giocano praticamente giornalmente e per ogni programma. Per questo motivo, ogni singolo spostamento non è mai causale ma pensato appositamente per ottenere il meglio in fatto di ascolti o per andare contro a un programma rivale considerato forte e che, quindi, si desidera penalizzare.

Quando andrà in onda l'ultimo episodio di Terra amara
Ecco la data dell’ultima puntata di Terra Amara (Mentiscura.com)

Un gioco che Mediaset conosce bene, tanto da decidere di spostare anche il gran finale di Terra Amara, andando a mettere in contrapposizione ad un programma Rai molto importante. Scopriamo, quindi, quando andrà in onda la puntata finale, e quindi speciale di Terra Amara, e contro quale programma Rai si troverà a confrontarsi.

Terra Amara: ecco quando andrà in onda l’ultima puntata

La famosa serie turca Terra Amara è ormai giunta al suo epilogo. E per ottenere il meglio in fatto di ascolti, da Mediaset sono riusciti a prolungarne la durata stiracchiando gli episodi con riduzioni di orario e inserimento di pubblicità, ottenendo un episodio in più che andrà in onda proprio l’8 Giugno. Una data da segnare sul calendario visto che si tratterà proprio di quella del gran finale. Ovviamente la scelta della data non è casuale ma è legata alla programmazione della Rai che proprio quella sera andrà in onda con L’acchiappatalenti, programma condotto da Milly Carlucci e considerato un avversario, seppur al momento non temibile, della prima serata.

Quando terminerà Terra Amara
Ecco la data dell’ultima puntata di Terra amara (Mentiscura.com)

Mediaset, però, ha deciso di puntare sul sicuro. La messa in onda di Terra amara proprio di sera l’ha infatti aiutata ad ottenere ottimi numeri per tutta la stagione ed è chiaro che con la puntata finale, la cosa non potrà che confermarsi ancora una volta. Dopotutto, Terra Amara si è confermata essere una serie in grado di conquistare tutti, dai giovanissimi ai più adulti e tutto per uno share complessivo del 34% e con ascolti altissimi anche su Mediaset Infinity (dove è il quarto programma più visto) e sullo streaming.

Una serie che sicuramente aperto le porte a quelle turche che grazie alla sua nomea stanno diventando una certezza per il pubblico italiano e per chiunque abbia voglia di provare emozioni forti con storie d’amore ma anche legate alla famiglia e che non mancano mai di avere diversi intrighi e momenti preziosi da ricordare nel tempo. Tutti ingredienti vincenti che fanno di Terra amara una serie di grande successo e, per questo, considerata in modo speciale anche da Mediaset.

Impostazioni privacy