Tremori a bordo campo: cosa succede al grande campione?

Episodio preoccupante a bordo campo, il grande campione vittima di tremori: che cosa sta succedendo? La spiegazione.

Il weekend appena trascorso ha mandato in archivio il campionato di calcio, ma la stagione non è ancora conclusa. Grande attesa per la finale di Conference League con la Fiorentina in campo e naturalmente per la finale di Champions League. A seguire, Euro 2024 con la Nazionale, per sognare di ripetere l’impresa di tre anni fa.

Tremori a bordo campo, paura per il grande campione
Paura per un nuovo infortunio, cosa sta succedendo a un grande campione (fonte: © ANSA) (Mentiscura.com)

Per il resto, gli appassionati di sport non avranno di certo di che annoiarsi nel corso di una estate piena di eventi. La prossima settimana, gli Europei di Atletica a Roma. In queste settimane, proseguirà quindi il programma dei GP di Formula Uno. Dopo gli Europei di calcio, ci saranno, a poca distanza, le Olimpiadi di Parigi. E non è finita qui, con la stagione del grande tennis internazionale. In corso il Roland Garros, mentre tra un mese è in programma Wimbledon.

Riflettori puntati sul mondo della racchetta, con il nostro Jannik Sinner a caccia della vetta del ranking. Potrebbe esserci l’avvicendamento con Novak Djokovic in testa, ma regna l’incertezza, in una fase in cui tutti i primi in classifica stentano con un momento di forma non brillantissimo o alle prese con diversi infortuni. In particolare, c’è preoccupazione per quanto accaduto a bordo campo a uno dei campioni più amati.

Djokovic, le immagini a bordo campo preoccupano i tifosi: la spiegazione del serbo

Fuori di metafora, in questo 2024, è stato un Djokovic quasi irriconoscibile. Il serbo non ha tenuto fede alla sua fama ed è andato incontro a diverse giornate negative. Lui stesso ha riconosciuto che fin qui, in questa stagione, il suo livello non è il solito.

Djokovic, tifosi preoccupati per le immagini a bordo campo: la spiegazione
Novak Djokovic irriconoscibile e in condizioni incerte, proviamo a fare chiarezza (fonte: © ANSA) (Mentiscura.com)

Anche a Ginevra, torneo che ha giocato in preparazione al Roland Garros, per lui una sconfitta rovinosa con il ceco Machac in semifinale. Una partita durante la quale è stato visto tremare vistosamente a bordo campo.

Una scena che ha preoccupato molti e che qualcuno ha accostato al colpo sulla testa ricevuto a Roma, in maniera accidentale da una bottiglietta caduta a un tifoso. Ma la spiegazione sembrerebbe essere un’altra.

Episodi simili con Djokovic protagonista si erano verificati a Torino alle ATP Finals nel 2022. All’epoca, il giocatore spiegò che si era trattato solo di tensione e nervosismo. Sensazioni che sta vivendo, evidentemente, anche ora, in un momento in cui vede il suo primato a rischio e il suo tennis non brillante. Vedremo se al Roland Garros saprà riscattarsi.

Impostazioni privacy