Una frase del genere (pronunciata da uno dei due) può indicare che ormai la relazione è al capolinea

Se uno dei due partner pronuncia una frase del genere, presta attenzione. La relazione potrebbe essere giunta definitivamente al capolinea.

Cos’è l’amore? Ve lo siete mai chiesti? Dunque, sessuologi, psicologi, psichiatri sono concordi nell’affermare che l’amore è composto tra  elementi: l’intimità fisica, l’intimità emotiva e la progettualità. Nonostante ci siano delle caratteristiche peculiari che connotano questo grande sentimento, ciascuno lo vive in modo diverso. Ogni individuo si approccia infatti alle relazioni sentimentali portando il proprio vissuto, il proprio mondo interiore e, nonostante ci siano delle indicazioni da parte degli esperti, su cosa sia l’amore e come debba essere vissuto, ogni individuo sperimenta questa esperienza in modo singolare.

Ormai la relazione è al capolinea?
Una frase del genere può indicare che la relazione è al capolinea (Mentesicura.com)

L’essere umano per sua natura ha bisogno di evolvere, di sperimentare diverse versioni di se stesso nel corso della vita. Potrebbe accadere dunque che ci si innamori profondamente di una persona intorno ai vent’anni, che si passi poi alla fase dell’amore e si costruisca una famiglia insieme. Potrebbe accadere che uno dei due, nel corso del tempo, cambi il suo mondo interiore e che abbia bisogno di esprimere le sue rinnovate esigenze, lontano dal partner. In questi casi, cresce l’insoddisfazione, la frustrazione e il rammarico. Tutto ciò si traduce in una crisi di coppia.

Una frase del genere può indicare che ormai la relazione è sull’orlo di una crisi irreversibile

Il partener sofferente, vive un profondo conflitto interiore. Da un lato vorrebbe salvare quell’amore che è divenuto una zona di comfort, una coperta sotto cui avvolgersi perché calda, sicura e protettiva. D’altro canto, le sue esigenze di novità e di sperimentazione divengono sempre più prepotenti. Queste istanze, presenti nell’individuo, gli procurano dunque una profonda sofferenza interiore che potrebbe mettere fine alla coppia. Gli esperti delle relazioni sentimentali, grazie alla loro esperienza professionale, hanno appurato che le coppie in crisi, quelle che sono sull’orlo di una separazione, sono solite pronunciare delle frasi killer.

Una frase del genere può indicare che ormai la relazione è al capolinea
La tua relazione è al capolinea? Se uno dei due pronuncia queste frasi, si (Mentiscura.com)

Si tratta di parole che uccidono anche il rapporto di coppia più longevo, sono dei veri e propri campanelli d’allarme a cui prestare attenzione. Segnalano infatti la presenza di stanchezza, risentimento, frustrazione, insoddisfazione e rancore nella coppia. Se vi siete ritrovati a dire queste frasi al partner o se, lui/lei ve le ha rivolte, prestate attenzione, la vostra relazione potrebbe essere gravemente compromessa.

1. “Fai sempre così, di te non mi posso fidare”.
2. “Mi hai fatto perdere la pazienza, è colpa tua se sono arrabbiato/a”.
3. “Se solo tu fossi diverso/a…”.
4. “Mi hai costretto tu ad agire così, mi hai fatto perdere la pazienza”.
5. “Se mi amassi davvero, faresti ciò che ti ho chiesto”.
6. “Sei la causa della mia infelicità”.

Impostazioni privacy