Viola come il mare verso lo stop, Mediaset ha deciso: “Per la 3 stagione si è deciso”

Dubbi sempre più accesi riguardo la possibile terza stagione di Viola come il mare. Ecco cosa potrebbe accadere.

I fan della serie tv “Viola come il mare” con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi stanno vivendo giorni di forti dubbi. Se la seconda stagione è ormai agli sgoccioli, con episodio finale previsto per giovedì 6 giugno alle 21:30, ci sono infatti dei grandi punti interrogativi su una possibile terza stagione.

'Viola come il mare' verso lo stop: cosa sappiamo
Possibile addio alla serie di ‘Viola come il mare’ (Mentiscura.com)

Sembra, infatti, che quest’anno la serie, solitamente molto apprezzata, abbia avuto degli importanti cali negli ascolti. Cosa che, ovviamente, non è passata inosservata ai vertici che, ora, stanno tergiversando nel dare l’annuncio sul proseguo. Scopriamo, quindi, cosa si sa al momento e qual è la possibilità più gettonata.

Viola come il mare 3 si farà? Ecco cosa sappiamo

Mentre le avventure di Viola e Francesco stanno per giungere al termine, i fan sembrano sempre più preoccupati circa il destino della serie tv “Viola come il mare”. A causa degli ascolti in forte calo, sembra infatti che sia Mediaset che la casa di produzione Lux Vide, siano piuttosto incerti su come agire.

Al momento la possibilità più grande sembra sia quella di non andare avanti con la terza stagione. Dopotutto il finale della seconda per quanto lasci ampio spazio ad un proseguo potrebbe anche concludere la storia. Questo particolare unito al silenzio da parte del cast e della stessa Mediaset sta quindi destando non poche preoccupazioni da parte dei fan che sperano, invece, di poter vedere la coppia ancora insieme.

'Viola come il mare' sta per concludersi? La decisione di Mediaset
Mediaset potrebbe aver deciso la sorte di ‘Viola come il mare’ (Mentiscura.com)

D’altro canto, ogni emittente o casa di produzione basa le sue scelte sugli ascolti che quest’anno sono stati di circa 2,3 milioni con uno share del 14-15% e quindi molto più basso rispetto a quello ottenuto con la prima stagione. I motivi per non proseguire, quindi, ci sono tutti. E una spinta potrebbe essere data forse solo dal voler accontentare i fan. Bisognerà quindi sperare e attendere buone nuove da parte di Mediaset.

In assenza di comunicazioni ufficiali, però, la cosa più probabile (almeno per il momento) è che la serie si concluda qui e che non ci sia una terza stagione per Francesco e Viola. Un’alternativa che sicuramente scontenterà i tanti fan della serie e, in particolare, tutti quelli che ci hanno creduto e che si sono appassionati alla storia d’amore dei due protagonisti, tifando per loro e sperando di poterli vedere il più a lungo possibile.

Impostazioni privacy