Parigi 2024, l’hockeista Tom Craig arrestato durante le Olimpiadi: “Ho fatto una cosa orribile”

Gli agenti hanno notato lo scambio di sostanze illegali in un edificio situato nel nono arrondissement della Capitale francese e hanno arrestato sia lo spacciatore che il giocatore, membro del team australiano e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Il 28enne Thomas Craig è stato allontanato dal Villaggio Olimpico e non parteciperà alla cerimonia di chiusura dei Giochi. Il giocatore australiano d’hockey su prato è stato sorpreso mentre comprava una dose di cocaina da un ragazzo 17enne, dopo che la sua squadra è stata eliminata dal torneo. I media francesi, tra cui France Tv, hanno fatto sapere che la polizia ha arrestato entrambi i ragazzi mentre erano impegnati nello scambio. La conferma dell’arresto è arrivata anche dalla delegazione australiana alle Olimpiadi, che ha fatto sapere che la vicenda potrebbe avere ulteriori conseguenze sulla posizione futura di Thomas all’interno della nazionale di hockey su prato. 

Il Comitato Olimpico australiano: “Un membro della squadra australiana di hockey è in custodia

Il Comitato Olimpico australiano, che sta collaborando con le forze dell’ordine parigine, ha comunicato tramite nota ufficiale: “Confermiamo che un membro della squadra australiana di hockey è in custodia dopo essere stato arrestato a Parigi il 6 agosto. Non è stata formulata alcuna accusa. L’AOC continua a svolgere indagini e a organizzare il supporto per il membro del team”.

Tom Craig
Tom Craig | EPA/DIVYAKANT SOLANKI – Mentiscura.com

Craig: “Ho fatto una cosa orribile”

Tom Craig prima dell’arresto per possesso di cocaina ha anche tentato di fuggire dalla polizia. “Ho fatto una cosa orribile, ha detto il giocatore. Dopo aver trascorso 18 ore in carcere l’hockeista ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vicenda: “Innanzitutto vorrei scusarmi per quanto accaduto nelle ultime 24 ore. Ho commesso un terribile errore e mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni. Le mie azioni sono personali e non riflettono in alcun modo i valori della mia famiglia, dei miei compagni di squadra, dei miei amici, dello sport e della squadra olimpica australiana. Vi ho messi tutti in imbarazzo e mi dispiace davvero“, ha detto ai media. 

I media francesi: “Il giocatore era in possesso di circa un grammo di cocaina”

Gli agenti di polizia hanno notato lo scambio di sostanze illegali in un edificio situato nel nono arrondissement della Capitale francese e hanno arrestato sia lo spacciatore che il giocatore, membro del team australiano e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il media francese Franceinfo ha scritto: “Un membro della squadra olimpica australiana di hockey su prato è stato arrestato nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto mentre comprava cocaina. Nella notte, intorno a mezzanotte e mezza, ai piedi di un edificio nel 9° arrondissement, la polizia ha arrestato due uomini, nel bel mezzo di una vendita, ha confermato l’accusa. Il venditore è un minorenne di 17 anni e l’acquirente è un membro di 28 anni della squadra olimpica australiana di hockey su prato”. “Secondo una fonte vicina alle indagini di Franceinfo si tratta di Thomas Craig. Il giocatore era in possesso di circa un grammo di cocaina. Le indagini sono state affidate alla Brigata Narcotici“, continua l’articolo.

Gestione cookie