Accelerare il metabolismo e perdere peso, il nuovo metodo consigliato dai medici

Esiste un metodo che secondo alcuni medici potrebbe aiutare a perdere peso e ad accelerare il metabolismo. Scopriamo di quale si tratta.

Mantenersi in forma o perdere peso (specie dopo le feste) è un pensiero che condiziona la vita di tantissime persone. Così, tra diete, attività fisica e rinunce che spesso si devono fare su dolci e salati, si sogna sempre una soluzione che sia in grado di fare la differenza.

come perdere peso in maniera semplice
Si può perdere peso con questo metodo che accelera il metabolismo (mentiscura.com)

A dare una risposta in tal senso è stato un medico che di recente ha reso noto un metodo davvero semplice che a suo dire accelera il metabolismo aiutando anche a perdere peso.

Il metodo per accelerare il metabolismo e perdere peso: le parole del dottore

Che ogni più piccola strategia per perdere peso sia sempre la benvenuta in chi si trova a lottare con qualche chilo di troppo è più che ovvio. E lo sa anche il dottor Kunal Sood. Recentemente, infatti, il medico ha deciso di condividere un metodo molto semplice per aiutarsi in questa delicata fase. A suo dire basterebbe bere un bicchiere di acqua calda (ma non troppo) a stomaco vuoto per fare la differenza. Un metodo che ben si sposa con una ricerca del 2016 secondo la quale l’acqua a 37 gradi avrebbe un impatto positivo sui movimenti intestinali, contrastando la stitichezza e aiutando a digerire meglio.

metodo per perdere peso
Come perdere peso con questo consiglio prezioso del medico (mentiscura.com)

A tutto ciò, il dottor Sood ha però aggiunto del suo, sostenendo che la temperatura più alta dell’acqua aiuterebbe anche a velocizzare un minimo il metabolismo. E tutto con il risultato di perdere peso più facilmente. Ovviamente, quello della perdita di peso sarebbe solo un effetto secondario. Il consiglio di bere acqua calda a stomaco vuoto è dato per fare una miglior digestione e migliorare la circolazione e il flusso sanguigno, ottenendo così dei benefici per tutto l’organismo. Come già accennato, però, l’acqua non dovrà essere troppo calda per non rischiare ustioni.

Una temperatura intorno ai 37 gradi dovrebbe essere la più indicata e in grado di apportare tutti i benefici descritti. Quanto al quando berla, si può scegliere di farlo al mattino, appena svegli e a digiuno o a metà pomeriggio. Acquisendo quest’abitudine si digerirà meglio, si donerà aiuto all’organismo e, come effetto secondario, si potrebbe persino aiutare la perdita di peso. Risultato per il quale, ovviamente, sarà necessario continuare a seguire un’alimentazione sana e bilanciata e con la giusta associazione di attività fisica giornaliera.

Impostazioni privacy