William, non solo Principe del Galles: adesso gli spetta un nuovo compito (tra i più difficili)

In questi giorni il Principe del Galles è impegnato in un nuovo compito anche molto difficile: ecco di cosa si tratta.

Quella inglese è la monarchia per eccellenza: la ‘Royal Family’ è tra quelle più amate e seguite non solo dagli abitanti della Gran Bretagna ma dalla popolazione di tutto il mondo. La popolarità è aumentata, poi, considerevolmente, tra gli anni Ottanta e Novanta e, ad oggi, gli eredi al trono fanno molto parlare di sé.

Cosa deve fare il principe William
Il nuovo compito del principe William – Mentesicura.com (foto: Ansa)

Dopo la salita al trono di re Carlo, a seguito dell’indimenticata regina Elisabetta, i riflettori ora sono già puntati su William, successore, e i suoi figli, tra cui il primogenito George. In questi giorni, inoltre, al Principe del Galles tocca svolgere un nuovo compito non affatto semplice: vediamo insieme in cosa consiste questa nuova mansione.

Regno Unito: nuovo compito per William, principe del Galles

Il principe William sta svolgendo, in questi giorni, un lavoro essenziale con i suoi figli mentre sua moglie, Kate Middleton, è in ospedale per un intervento chirurgico alla zona addominale. Compito di William, innanzitutto, è quello di rassicurare i suoi figli che, all’improvviso, si sono visti la loro madre lontana da loro per problemi di salute.

nuovo ruolo per William
Adesso, William si ritrova a fare i conti con un ruolo molto complicato – foto: Ansa – mentiscura.com

Inoltre anche mantenere la routine dei bambini sarà fondamentale per aiutarli a sentirsi sicuri e protetti. Si tratta di un compito davvero molto particolare: William sa benissimo cosa vuol dire preoccuparsi per la propria madre poiché ha perso la sua, la principessa Diana, quando aveva solo 15 anni.

La settimana scorsa, William è stato visto far visita alla moglie in ospedale mentre i suoi figli erano a scuola. Si ritiene che abbia intenzione di trascorrere quanto più tempo possibile con la principessa Kate mentre si riprende dopo il ricovero in ospedale e bilancerà le visite diurne con la cura dei loro tre figli.

William e Kate sono una famiglia affiatata che ha deciso di non avere uno staff privato numeroso. Di conseguenza, William è un padre incredibilmente pratico. “Non vuole che si commettano errori con la prossima generazione. Vuole dare loro un’educazione adeguata e tanto amore. Questa è la cosa più importante nella sua mente”, ha detto a People un caro amico di famiglia.

Un insider del palazzo ha anche confermato che i genitori di Kate, Carole e Michael Middleton, che vivono nel vicino Berkshire, sono stati con i bambini durante la prolungata degenza in ospedale di Kate. “I suoi genitori sono un fattore duraturo nell’educazione dei loro nipoti”, ha detto l’insider. “E saranno una presenza rassicurante quando tornerà a Windsor per riprendersi.”

Impostazioni privacy