Kate Middleton, che onore: è la prima nella Famiglia Reale ad ottenere questo titolo

Una grande gioia ha colpito Kate Middleton nelle ultime ore. La Principessa è la prima nella Famiglia Reale ad ottenere questo titolo. 

Kate Middleton è sicuramente uno dei volti più amati della Royal Family non solo agli occhi del pubblico. Infatti la Principessa del Galles è amatissima anche all’interno di Buckingham Palace, con tutta la corte che le riconosce la dedizione agli impegni reali.

Kate Middleton onore prima ricevere titolo Famiglia Reale
Altra onorificenza per Kate Middleton (Credits: Ansa Foto) (Mentiscura.com)

Nel corso degli anni Kate non si è mai sottratta ed ha sempre cercato di mostrare il suo gran cuore al mondo intero. La moglie di William è solita sensibilizzare su temi come la sostenibilità ambientale e l’importanza di tutelare l’infanzia dei bambini.

Ad inizio anno un grande inconveniente ha colpito la Principessa. Dopo mesi di speculazioni, infatti, Kate ha confessato al mondo di star lottando contro un brutto male. Nonostante questo, a differenza di altri membri della Royal Family, la Middleton ha chiesto il massimo della privacy per sconfiggere quanto prima la malattia e tornare a tempo pieno agli impegni reali.

Questa sua determinazione le ha permesso anche di ricevere anche una grande onorificenza, visto che è la prima della Famiglia Reale ad ottenere il titolo.

Kate Middleton, è la prima della Royal Family a ricevere questo titolo: che traguardo!

Il Re Carlo ha conferito alla Principessa del Galles un nuovo e significativo onore questa settimana. In un gesto di riconoscimento dell’ammirazione e del rispetto per la Principessa, il Re l’ha nominata Compagna Reale dell’Ordine dei Compagni d’Onore nel giorno di San Giorgio.

Kate Middleton onore prima ricevere titolo Famiglia Reale
Il titolo ricevuto da Kate Middleton (Credits: Ansa Foto) (Mentiscura.com)

Questo titolo è a dir poco prestigioso, visto che Kate è la prima della Famiglia Reale a riceverlo. Il titolo in questione fu istituito da Re Giorgio V per riconoscere eccezionali realizzazioni e significativi contributi nel corso del tempo alle arti, alle scienze, alla medicina e al servizio pubblico.

Il motto dell’ordine, “In azione fedele e in onore chiaro”, sottolinea l’impegno e il merito dei suoi membri. La Principessa del Galles, con il suo coinvolgimento in numerose organizzazioni artistiche e il suo background accademico in storia dell’arte, incarna i valori e le qualità che l’Ordine dei Compagni d’Onore mira a celebrare.

Come patrona della National Portrait Gallery, del Victoria and Albert Museum e della Royal Photographic Society, ha dimostrato un impegno costante nel promuovere l’arte e la cultura. Questo riconoscimento conferisce alla Principessa una nuova dimensione nel panorama reale e la sua nomina potrebbe avere un impatto significativo sui suoi futuri impegni ufficiali e sulle sue attività di beneficenza.

Indossare l’insegna dell’Ordine dei Compagni d’Onore, costituita da una medaglia d’oro sospesa da un nastro rosso e sovrastata da una corona, sarà un segno tangibile del suo status e del contributo dato alla società inglese. Kate, nonostante il momento difficile che sta vivendo, è quindi lieta di accettare questo onore dal Re in persona.

Impostazioni privacy