Duro attacco contro Maria De Filippi: “Quando ti serve però va bene”, le immagini finiscono in rete: il video

I telespettatori di Uomini e Donne ora ce l’hanno con Maria De Filippi: scatta l’attacco nei confronti della presentatrice.

Uomini e Donne non è mai stato uno show consacrato all’eleganza e all’educazione, inutile girarci intorno. Ma la trasmissione piace anche per questo, cioè per come sa mettere in scena e drammatizzare i difetti e la superficialità del cuore umano all’interno di uno studio televisivo, opponendo personaggi che dovrebbero parlare di sentimenti e ricercare l’amore.

Tutti contro Maria De Filippi
Maria De Filippi sotto attacco (Foto: Editorially Srl) (Mentiscura.com)

Maria De Filippi, consapevole di dover maneggiare una materia umana spesso tendente al becero, ha sempre provato a gestire la situazione attraverso l’ideale di laissez faire. In pratica, la conduttrice interviene solo quando i toni si accendono oltre ogni limite o se l’atmosfera diventa così trash da trascendere ogni limite stabilito. Eppure il pubblico del dating-show ha notato un metro di intervento non sempre coerente. Per questo, in tanti hanno mosso un attacco preciso contro Maria De Filippi.

I più la accusano di incoerenza o di opportunismo. Per capire cos’è successo, bisogna fare un passo indietro. Nella puntata del 10 maggio c’è stato uno scontro fra le dame Cristina, Barbara e Aurora. Niente di così eclatante. Le tre si sono attaccate da prima a favore di telecamera e poi se ne sarebbero dette di tutti i colori dietro le quinte, scandalizzando persino due professionisti delle coloriture come Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Attacco a Maria De Filippi: il pubblico la accusa di opportunismo

Quell’episodio non è piaciuto a Maria De Filippi. E quando Tina ha raccontato nella puntata successiva di aver assistito a una vera e propria aggressione dietro le quinta, la conduttrice ha voluto stigmatizzare il comportamento di Aurora. La dama, secondo la ricostruzione, avrebbe offeso Cristina, dandole della “poco di buono”. Dopodiché ci sarebbe stato un contatto, con una delle due intenta a tirare la gonna dell’altra, per invitarla a coprirsi meglio.

Critiche a Maria De Filippi
Maria De Filippi prende a parolacce un cavaliere a Uomini e Donne! (Foto: YouTube @mediasetinfinity)  (Mentiscura.com)

La De Filippi non l’ha presa bene e ha commentato la vicenda con uno spazientito “Mi sembra tutto assurdo”. E poi ha alzato la voce contro la dama, invitandola a essere più costumata. La reazione della conduttrice è stata ancora più veemente nella puntata del 17 maggio, stavolta contro Fabio.

Il cavaliere stava battibeccando con Alessia, chiedendole di star zitta e non intromettersi. E a un certo punto è intervenuta Maria con un sonoro: “Ma tu chi c**zo sei?“. Ebbene, questa reazione di Maria non è piaciuta al pubblico di Uomini e Donne.

Sul web in tanti hanno giudicato il suo tono un po’ eccessivo. “Quando ti serve, ti va bene che litighino“, ha commentato un utente. “Comunque c’è gente che ha fatto molto peggio e Maria (nonostante io la adori) non ha detto niente“, si legge in un’altra reazione al video postato sul web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da trashbiccis (@trashbiccis)

Questo intervento di Maria assolutamente senza senso“, scrive qualche altro utente. E poi c’è chi la prende con più ironia. “Per Maria è proprio tempo di ferie!“. “Forte con i deboli e debole con i forti“, chiosa una voce più polemica. L’impressione è che Maria De Filippi sia parecchio permissiva nei confronti dei personaggi più amati dal pubblico: permette loro qualsiasi cosa. Poi, però, anche quando non ce ne sarebbe bisogno, si indigna oltremodo e si erge a paladina del rispetto e dell’educazione.

Impostazioni privacy