Sanremo 2025 la Rai ha deciso: arrivano due conduttori

Sembra che la Rai abbia deciso di puntare su due conduttori per il prossimo Festival di Sanremo 2025. Ecco chi sono.

Gli ultimi Festival di Sanremo con al timone Amadeus hanno registrato record di ascolti ma dopo l’addio alla Rai da parte del conduttore, c’è un’incognita su chi possa presentare il Festival di Sanremo 2025 ed avere lo stesso successo.

Festival di Sanremo 2025: i prossimi conduttori
La Rai ha confermato chi saranno i prossimi conduttori del Festival di Sanremo 2025 dopo Amadeus (Instagram @sanremorai) (Mentiscura.com)

Negli ultimi giorni sono circolati diversi nomi e, fra smentite e conferme, sembra che ora la Rai abbia deciso di puntare su due conduttori, molto amati ma anche molto diversi fra loro. Ecco chi sono.

I due conduttori che presenteranno il Festival di Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo è una vera istituzione fra le trasmissioni televisive italiane. I conduttori che vengono scelti per presentarlo, sentono sulle loro spalle una grande responsabilità ma anche tanto onore e orgoglio. Amadeus, sicuramente, può dirsi più che soddisfatto per le 5 edizioni che ha condotto: il conduttore ha infatti avuto il merito di far appassionare a questa kermesse musicale anche un pubblico giovane e soprattutto di aver fatto scoprire alla gente alcuni talenti musicali che sono diventati importanti anche a livello internazionale.

Festival di Sanremo 2025: Conti e Cattelan sul palco
I prossimi conduttori del Festival di Sanremo 2025 potrebbero essere Alessandro Cattelan e Carlo Conti (ansafoto) – (Mentiscura.com)

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, però, si è molto vociferato su chi potesse prendere il suo posto e tentare di raggiungere lo stesso successo che ha ottenuto lui. Si è parlato ad esempio della coppia composta da Carlo Conti, che ha già presentato tre edizioni della kermesse musicale, e Maria De Filippi, sua grande amica. Pare che Conti sia stato confermato ma sul palco dell’Ariston non sarà in coppia con la famosa conduttrice Mediaset, ma con un altro conduttore molto amato soprattutto dai giovani: Alessandro Cattelan.

Per molti, più anziani, Cattelan non sembra l’idea giusta. Tuttavia, in coppia con Conti, che ha molta esperienza televisiva, potrebbe funzionare. Per Cattelan questa potrebbe essere sicuramente una grande opportunità, specie a fianco ad un conduttore importante e amato come Carlo Conti. Tuttavia, lo stesso Alessandro ha smentito la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025. In tanti hanno dunque fatto il nome di Stefano De Martino ma, in attesa di conferme, bisogna ancora attendere di scoprire chi calcherà l’importantissimo palco dell’Ariston il prossimo anno e ottenere lo stesso successo mediatico ottenuto da Amadeus nelle scorse edizioni.

Impostazioni privacy