Rai, nome bomba per l’autunno: la decisione è ufficiale

La Rai ha in serbo un nome bomba da lanciare per l’autunno prossimo. La decisione è ufficiale: ecco di chi si tratta.

La stagione televisiva 2023-24 sta per concludersi e i dirigenti di viale Mazzini sono al lavoro per preparare la prossima in partenza da settembre. Nelle ultime ore è spuntata fuori una novità che farà piacere a molti telespettatori.

Rai: nome bomba autunno
Nome bomba per l’autunno Rai (Foto sito Rai.it) (Mentiscura.com)

L’addio di Amadeus alla Rai ha senza dubbio sparigliato le carte in tavola, con tanti nomi sul piatto che potrebbero prendere il suo posto nelle varie trasmissioni. È stato già annunciata la presenza di Carlo Conti al Festival di Sanremo come conduttore e direttore artistico per il 2025 e 2026, così come sembra ormai chiusa la pratica per portare Stefano De Martino sulla rete ammiraglia con Affari Tuoi.

I programmi di Amadeus però non sono i soli attenzionati dai vertici di viale Mazzini, i quali stanno lavorando anche per dare un tocco di freschezza e rinnovamento alle altre reti. È una notizia nuova la decisione dei dirigenti di puntare su una conduttrice per un nuovo programma del day time di Rai Due. Si tratta di un nome molto amato e seguito dal pubblico.

Rai Due, nuovo programma nel day time: scelta la conduttrice

Esattamente come il primo canale, anche Rai Due vedrà una serie di cambiamenti a partire dalla prossima stagione. Uno di questi ha visto tornare in pista uno dei nomi più caldi e apprezzati dai telespettatori, che in questi ultimi anni hanno visto condurre lo show musicale Tim summer hits durante i mesi estivi.

Rai Due nuovo programma
Nuovo programma per Andrea Delogu (Foto: Ansa) (Mentiscura.com)

Stiamo parlando di Andrea Delogu, la quale in questi anni ha mostrato grande professionalità e capacità di intrattenimento. Adesso la conduttrice e radiofonica è pronta a mettersi in gioco con una nuova esperienza televisiva proprio sul secondo canale. Sappiamo già che la conduttrice tornerà al timone del Tim summer hits insieme a Carlo Conti, show che lascerà Rai 2 per trasferirsi sulla prima rete nazionale.

Dopo l’impegno estivo, dunque, Delogu condurrà un factual nel day time di Rai 2 dal prossimo autunno. Si tratta di una grande novità, visto che il programma sarà posizionato nella fascia orari dalle 17 alle 18, dal lunedì al venerdì. È una trasmissione prodotta con la collaborazione della società Casta Diva e che darà modo ad Andrea di arrivare a un pubblico più ampio. Per il momento non si sanno altre informazioni, in quanto lo show è ancora in fase di scrittura.

Impostazioni privacy