Mediaset da giugno cambierà tutto: fuori Terra Amara, cosa andrà in onda

Cambia la programmazione Mediaset da giugno, non sarà più possibile seguire “Terra Amara”, nonostante in tanti la amino.

Giugno è il mese che dà il via all’estate e in cui da lì in avanti in tanti approfitteranno per godere di qualche periodo di vacanza e staccare la spina da lavoro e studio. La stanchezza che si è accumulata può essere forte, per questo può essere più che naturale avere questo desiderio e, se possibile, raggiungere una località che si è sognata a lungo.

Mediaset da giugno addio a Terra Amara
A partire da giugno cambia la programmazione delle reti Mediaset (Foto: ANSA) (Mentiscura.it)

Inevitabilmente, complici le giornate più lunghe e calde, sarà minore il tempo che molti di noi trascorreranno davanti alla Tv. Questo spingerà così le varie reti, Mediaset compresa, a modificare parzialmente la propria programmazione e a eliminare alcuni programmi amati, come accadrà ad esempio con la seguitissima soap “Terra Amara”.

Da giugno al via la programmazione estiva Mediaset

E’ ormai diventata una consuetudine dover rinunciare ad alcuni dei programmi che ci tengono compagnia per gran parte dell’anno durante l’estate. Le emittenti, infatti, sono convinte di come possa esserci un calo fisiologico degli ascolti in questa parte dell’anno, per questo rnunciano a inserire in palinsesto alcuni loro prodotti di punta.

Si tratta in realtà di una scelta che puntualmente fa discutere, visto che anche chi va in vacanza non starà lontano da casa per tre mesi. Non solo, si tende a dimenticare come possa esserci chi sia costretto a non partire a causa della crisi, per questo avrebbe più che diritto di poter trascorrere parte del proprio tempo libero gustando qualcosa che gradisce.

Tornare indietro, almeno per il 2024, appare però difficile. Sulle reti Mediaset non sarà infatti più presente in palinsesto “Terra amara soap di origine turca in onda ormai da anni sia su Canale 5 sia su Retequattro, che tiene incollati sul piccolo schermo milioni di persone.

Mediaset da giugno addio a Terra Amara
“Terra Amara” sta per giungere al suo epilogo – Foto: Mediaset Infinity – Mentiscura.it

In questo caso, però, non si tratta di una mossa strategica: la quarta e ultima stagione che stiamo attualmente vedendo rappresenta infatti la fine definitiva della storia (quasi sicuramente non ci sarà alcun prosieguo), pe questo i telespettatori potranno davvero sapere quale sarà il destino che attende i personaggi più amati.

Questa rappresenta certamente una perdita importante per il Biscione (punte anche del 27% di share), per questo spesso le puntate sono state trasmesse anche in prima serata quando si voleva cercare di creare una concorrenza forte alla Rai. L’epilogo è previsto per venerdì 31 maggio, giorno in cui con ogni probabilità i fedelissimi dovranno avere con sé i fazzoletti, la commozione non mancherà.

Una volta concluso questo appuntamento, è però in arrivo un’altra serie turca che si preannuncia davvero avvincente, “Segreti di famiglia“, non resta che attendere per capire se anche questa riuscirà a conquistare gli amanti del genere. Al centro della storia c’è Ceyline, una studentessa di legge, intenzionata a fare il possibile per scagionare il padre da un crimine che sostiene di non avere commesso.

Impostazioni privacy